Dal 27 ottobre 2025 al 13 gennaio 2026, la Riviera di Chiaia sarà chiusa al traffico nel tratto tra Piazza della Repubblica e Via San Pasquale per consentire i lavori della nuova linea tranviaria tra San Giovanni e Piazza Sannazaro
Il Comune di Napoli ha disposto il divieto di transito veicolare sulla ex corsia preferenziale della Riviera di Chiaia, nel tratto compreso tra Piazza della Repubblica e Via San Pasquale. Questa misura è necessaria per l’esecuzione dei lavori della nuova linea tranviaria che collegherà San Giovanni a Piazza Sannazaro. Durante questo periodo, la circolazione veicolare sarà regolata secondo le indicazioni fornite dalla segnaletica temporanea installata in loco. È raccomandata particolare attenzione ai percorsi alternativi e alle eventuali modifiche del trasporto pubblico locale.
Le linee di trasporto pubblico locale ANM provenienti da Posillipo e/o Fuorigrotta dirette a Piazza Vittoria saranno temporaneamente deviate su Viale Anton Dohrn. In particolare, le linee 112, 140, 151, R7, N1 e 728 subiranno le seguenti modifiche:
Anche la linea 101 Napoli – Monte di Procida, gestita da EAV, subirà variazioni temporanee di percorso:
Si consiglia ai passeggeri di consultare gli aggiornamenti forniti dalle aziende di trasporto pubblico per ulteriori dettagli sulle deviazioni e sulle fermate provvisorie.
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633