Tensione negli studi di Sky Sport durante l’ultima puntata del Club condotto da Fabio Caressa. Protagonisti di un acceso confronto sono stati Alessandro Del Piero e Beppe Bergomi, divisi su un tema che accende da sempre il dibattito calcistico: quanto è davvero forte l’Inter.
Il confronto si è acceso mentre in studio si commentava la sconfitta dell’Inter contro il Napoli per 3-1, un risultato che ha riaperto la corsa scudetto e scatenato il confronto tra l’ex juventino e l’ex capitano nerazzurro.
“Lo dico da quattro anni: l’Inter è la squadra più forte in Italia. Tu non sei d’accordo, ma io questo lo sottoscrivo anche quest’anno”, ha affermato Del Piero con convinzione.
Bergomi, visibilmente contrariato, ha replicato: “No, l’Inter è stata la squadra più brava, non la più forte”.
Ma l’ex numero 10 bianconero non ha mollato la presa: “Più bravo è stato qualcuno che ha vinto al posto suo, è diverso”.
A quel punto Bergomi ha incalzato: “E allora perché non vince gli scontri diretti?”.
Del Piero, senza esitazioni: “Per altri motivi, ma se tu prendi la rosa dell’Inter è nettamente più forte di Napoli, Milan e Roma. Su questo non ci piove”.
Un’affermazione che ha riacceso la discussione, con lo “Zio” che scuoteva la testa: “Ma no Ale, ma no…”.
Nel tentativo di riportare la calma, Giancarlo Marocchi è intervenuto cercando di ampliare il discorso:
“Ma se il Real Madrid venisse in Italia a prendere dei giocatori, dove li prenderebbe? All’Inter.”
“Ma chi? Chi compra?”, ha domandato Caressa, provocando la risposta veemente di Del Piero, che ha elencato con tono deciso:
“Lautaro non è un giocatore? Barella non è un giocatore? Thuram non è un giocatore? Calhanoglu non è un giocatore? Bastoni non è un giocatore?”
L’elenco, scandito con passione, ha fatto scattare la replica stizzita di Bergomi.
“Però ricordati che chi urla di più non ha ragione”, ha detto seccamente l’ex difensore interista.
“Stai sempre a dire ste robe qua. Non puoi alzare la voce e dire sempre sta cosa. Rispetta anche quello che dico io. Lo dico da quattro anni e i risultati sono lì a dimostrarlo. Poi quando perde, gli altri sono stati bravi. Ma chi è più brava: una che perde o una che vince?”.
Del Piero, pacato ma fermo, ha ribattuto: “La più brava è quella che vince, la più forte un’altra”.
Il confronto si è chiuso con la chiosa di Bergomi:
“L’Inter è stata la più brava perché è riuscita a fare determinati risultati, vincendo scudetti e arrivando in finali di Champions contro squadre più forti come Barcellona o Bayern Monaco. L’Inter è stata più brava, la più brava.”
Una divergenza di vedute netta, che ha scaldato il dibattito televisivo e i social: da una parte Del Piero, convinto che l’Inter disponga della rosa migliore in Serie A, dall’altra Bergomi, che mette al primo posto la capacità di vincere e ottenere risultati.
Lo scontro, acceso ma rispettoso, ha ricordato ai tifosi quanto il calcio italiano resti un terreno di passione, orgoglio e opinioni forti – soprattutto quando a confrontarsi sono due simboli come Del Piero e Bergomi.
| Sport
Ultimissime | Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633