La Lazio ha sconfitto la Juventus per 1-0 allo Stadio Olimpico, grazie a un gol di Basic al 9′ del primo tempo. Questo risultato segna la terza sconfitta consecutiva per i bianconeri, che non vincono da otto partite e non segnano da quattro.
La partita è stata decisa nei primi minuti: al 9′, un errore di David ha permesso a Cataldi di servire Basic, il cui tiro, deviato da Gatti, ha battuto Perin. Nonostante il possesso palla a favore della Juventus, le occasioni da gol sono state scarse. Vlahovic ha avuto una chance al 17′, ma la sua girata di testa è finita fuori. Cambiaso ha tentato una conclusione da posizione defilata, trovando solo l’esterno della rete. La Lazio ha gestito il vantaggio, con Guendouzi che ha sfiorato il raddoppio, ma Gatti ha salvato la situazione.
Nel secondo tempo, Tudor ha inserito Yildiz per dare più vivacità all’attacco. La Juventus ha cercato il pareggio, ma senza successo. Vlahovic ha colpito la traversa al 47′, ma l’azione era viziata da fuorigioco. Conceiçao ha servito Locatelli, il cui tiro è stato parato da Provedel. La Lazio ha sfiorato il raddoppio con Isaksen al 79′, ma il suo tiro è finito di poco a lato. Nonostante i cambi offensivi, la Juventus non è riuscita a trovare la via del gol.
La sconfitta aggrava la crisi della Juventus, che non vince da otto partite e non segna da quattro. La posizione di Tudor è sempre più in bilico, con crescenti dubbi sulla sua permanenza. La Lazio, invece, torna alla vittoria e sale a 11 punti in classifica, rilanciando le proprie ambizioni in campionato.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633