| Sport
La Fiorentina ottiene la prima vittoria in campionato superando l’Udinese 5-1 al Franchi, approfittando dell’espulsione del portiere avversario nei primi minuti.
La Roma ha conquistato una vittoria fondamentale al Mapei Stadium, superando il Sassuolo per 1-0 grazie a un gol di Paulo Dybala al 16′ del primo tempo. Questo successo permette ai giallorossi di agganciare il Napoli in vetta alla classifica di Serie A con 18 punti.
Al 16′ del primo tempo, Paulo Dybala ha sbloccato il risultato con un gol che si è rivelato decisivo. L’azione è partita da un’iniziativa di Bryan Cristante, il cui tiro è stato respinto dal portiere del Sassuolo, Arijanet Muric. Sulla ribattuta, Dybala è stato rapido a intervenire, insaccando la rete che ha sancito la vittoria della Roma. Questo gol rappresenta la prima marcatura stagionale in campionato per l’attaccante argentino, che non segnava in Serie A da oltre otto mesi.
Il Sassuolo ha iniziato la partita con determinazione, creando pericoli soprattutto con Kristian Thorstvedt e Alieu Fadera. Tuttavia, il portiere della Roma, Mile Svilar, si è dimostrato attento nel neutralizzare le minacce avversarie. Dopo il vantaggio, la Roma ha gestito il possesso palla e ha sfiorato il raddoppio in diverse occasioni, tra cui un palo colpito da Lorenzo Pellegrini al 68′. Nonostante gli sforzi del Sassuolo, la difesa giallorossa ha mantenuto la porta inviolata fino al fischio finale.
Al termine della partita, l’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra e per il contributo di Dybala. “Sono molto soddisfatto della posizione in classifica e della partita di oggi”, ha dichiarato Gasperini.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633