F1, Norris in pole nel GP del Messico: Leclerc in prima fila, terzo tempo per Hamilton

Lando Norris conquista la pole position nel GP del Messico, seguito da Charles Leclerc e Lewis Hamilton.

Lando Norris ha conquistato la pole position nel Gran Premio del Messico, fermando il cronometro su 1’15”586. Il pilota britannico della McLaren ha preceduto le due Ferrari di Charles Leclerc e Lewis Hamilton, rispettivamente secondo e terzo. George Russell su Mercedes partirà dalla quarta posizione, seguito da Max Verstappen su Red Bull e Kimi Antonelli su Mercedes. Oscar Piastri, leader del mondiale, ha ottenuto l’ottavo tempo, ma partirà settimo a causa della penalità di Carlos Sainz, che scivola dalla settima alla dodicesima posizione. 

Norris domina le qualifiche

Lando Norris ha mostrato una performance eccezionale durante le qualifiche del GP del Messico, registrando un tempo di 1’15”586. Questo risultato gli ha garantito la pole position, superando Charles Leclerc di 0”262 e Lewis Hamilton di 0”352. Il pilota britannico ha espresso sorpresa per la sua prestazione, dichiarando: “Non so nemmeno come ho fatto”. 

Ferrari in prima fila con Leclerc e Hamilton

Le Ferrari hanno mostrato un’ottima forma nelle qualifiche, con Charles Leclerc che ha ottenuto il secondo miglior tempo e Lewis Hamilton il terzo. Leclerc ha registrato un tempo di 1’15”848, mentre Hamilton ha chiuso con 1’15”938. Questi risultati posizionano entrambe le Ferrari in prima fila, pronte a sfidare Norris nella gara. 

Verstappen e Piastri in difficoltà

Max Verstappen, attuale campione del mondo, ha faticato durante le qualifiche, ottenendo solo il quinto tempo con 1’16”070. Oscar Piastri, leader del mondiale, ha registrato l’ottavo tempo con 1’16”174, ma partirà settimo a causa della penalità di Carlos Sainz. Questi risultati indicano una gara in salita per entrambi i piloti, che dovranno recuperare posizioni per mantenere vive le loro speranze nel campionato. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Accuse di irregolarità sui motori 2026 di Red Bull e Mercedes: la FIA avvia un’indagine per garantire il rispetto del regolamento.

     | Sport

Indagini in corso su possibili irregolarità nei motori di Mercedes e Red Bull in vista del campionato di Formula 1 2026.

     | Sport

Scopriamo come le nuove regole del 2026 trasformeranno le power unit in Formula 1, con un equilibrio tra motore endotermico ed elettrico, e l’introduzione dell’aerodinamica attiva.

     | Sport

Nel 2026, la Formula 1 introdurrà significative modifiche tecniche, con monoposto più leggere e compatte, motori ibridi potenziati e nuove modalità di gestione dell’energia, segnando una svolta epocale per il campionato.

     | Sport

La Ferrari si prepara al 2026 con una nuova monoposto secondo il regolamento rivoluzionario, puntando a tornare competitiva per il Mondiale. Per Lewis Hamilton potrebbe essere l’ultima grande occasione per vincere ancora.