Un Napoli sontuoso batte l’Inter 3-1 e torna primo

L’Inter cade a Napoli con i partenopei che nel momento più difficile rialzano la testa e riescono a superare i nerazzurri che perdono dopo 7 vittorie consecutive. Non mancheranno le polemiche per un gara che ha vissuto di lampi, quelli dei giocatori di Conte, che passano in vantaggio grazie ad un rigore concesso da Mariani con un ritardo che farà discutere. Con gli azzurri avanti l’Inter prova a spingere sull’acceleratore centrando una traversa con Bastoni e un palo con Dumfries fino al raddoppio della squadra di Conte che arriva su una giocata importante di McTominay che inchioda Sommer. Calhanoglu la riapre su rigore ma la foga dei nerazzurri si infrange sulla giocata di Anguissa che si carica il Napoli sulle spalle mettendosi in proprio e trovando la rete del definitivo 3 a 1.

ti potrebbe interessare

     | Città

Nel 2025, Napoli ha registrato un record di venti milioni di turisti, segnando un incremento significativo rispetto agli anni precedenti.

     | Sport

La Fiorentina attraversa una crisi senza precedenti, con la squadra ultima in classifica e il tecnico Paolo Vanoli a rischio esonero. I tifosi contestano, mentre la società valuta un cambio in panchina per evitare la retrocessione.

     | Sport

La Fiorentina riflette dopo la sconfitta con il Verona. Dirigenza al lavoro per trovare soluzioni, mentre il tecnico Vanoli resta sotto esame. Si intensificano le voci sui possibili sostituti.

     | Sport

Tutte le informazioni su Roma-Como: orario, probabili formazioni e come seguire la partita in diretta.

     | Città

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha annunciato un piano di sicurezza per le festività natalizie, con controlli intensificati dal centro alle periferie.