Sofia Goggia cade ed esce nella prima manche del gigante di Soelden

La sciatrice bergamasca esce di scena nella prima manche del gigante di Soelden a causa di una caduta, fortunatamente senza conseguenze fisiche.

Sofia Goggia ha concluso prematuramente la sua gara nella prima manche del gigante di Soelden, apertura della Coppa del Mondo di sci alpino 2025-2026. Partita con il pettorale numero 16, la sciatrice bergamasca ha affrontato il difficile muro centrale del tracciato austriaco. Durante la discesa, Goggia ha agganciato una porta con il braccio destro, perdendo l’equilibrio e finendo nella neve. Nonostante la caduta, si è prontamente rialzata e ha raggiunto il traguardo senza apparenti conseguenze fisiche.

Dettagli della caduta di Goggia

L’incidente è avvenuto dopo circa 30 secondi dalla partenza. Goggia, che aveva un ritardo di 46 centesimi dalla leader provvisoria Julia Scheib, ha inforcato una porta con il braccio destro, causando una rotazione e la conseguente caduta. Fortunatamente, l’atleta non ha riportato infortuni e ha potuto scendere autonomamente fino al traguardo. 

Prestazioni delle altre atlete e situazione delle azzurre

Al termine della prima manche, l’austriaca Julia Scheib guida la classifica con un tempo di 1’07″80, seguita dall’americana Paula Moltzan a 1″28 e dalla croata Zrinka Ljutic a 1″32. Per l’Italia, oltre all’uscita di Goggia, si registra l’eliminazione di Lara Della Mea, mentre Roberta Melesi si è qualificata per la seconda manche con il 27° tempo. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Marco Odermatt al comando dopo la prima manche del gigante di Sölden; gli italiani faticano a tenere il passo.

     | Sport

Sofia Goggia esce nella prima manche del gigante di Soelden; l’austriaca Julia Scheib conquista la vittoria.

     | Sport

Nove sciatrici italiane pronte per il gigante femminile di Soelden, con Sofia Goggia che punta a migliorare nella disciplina.

     | Sport

La sciatrice azzurra Marta Bassino ha subito una frattura al piatto tibiale durante un allenamento in Val Senales e sarà operata a Milano.

     | Sport

L’Italia dello sci femminile affronta la nuova stagione di Coppa del Mondo senza Federica Brignone e Marta Bassino, entrambe fuori per infortunio. Le azzurre dovranno fare i conti con assenze pesanti e molte incognite.