Napoli, infortunio per Meret: stop di due mesi

Il portiere del Napoli Meret si è infortunato durante la rifinitura pre-Inter e dovrà restare fuori due mesi, costringendo Conte a cambiare i piani di formazione. Il tecnico ha scelto di non mandare la squadra in ritiro dopo la sconfitta con il PSV.

Il Napoli perde Alex Meret per infortunio proprio alla vigilia della sfida contro l’Inter. Il portiere, che sarebbe dovuto tornare titolare dopo quattro partite in panchina, si è procurato la frattura del secondo metatarso del piede destro durante la rifinitura. Meret dovrà restare fuori per circa due mesi, saltando così diverse partite sia con il club che con la Nazionale. Al suo posto, secondo quanto riportato, giocherà ancora Milinkovic-Savic dal primo minuto.

Emergenza infortuni per Conte 

Il Napoli si trova a dover affrontare una situazione complicata sul fronte degli infortuni. Oltre a Meret, sono indisponibili anche Rrahmani, Lobotka, Hojlund e Lukaku. Queste assenze riguardano l’intera spina dorsale della squadra, mettendo a dura prova la gestione di Antonio Conte. Il tecnico, tornato dall’Olanda dopo la pesante sconfitta contro il PSV, ha parlato a lungo con la squadra e i senatori. Non si è tenuta la consueta conferenza stampa pre-partita, a differenza di quanto fatto dall’allenatore dell’Inter Chivu. Dopo il ko europeo, mentre l’Inter ha avuto un giorno libero, il Napoli si è ritrovato subito per analizzare la situazione.

Le possibili scelte di formazione 

Per quanto riguarda la formazione, nel 4-1-4-1 previsto, Hojlund dovrebbe essere sostituito da Neres. In difesa, Conte sembra orientato a schierare la coppia centrale Juan Jesus-Buongiorno, con Beukema in panchina. Di Lorenzo e Spinazzola completeranno la linea difensiva. A centrocampo, Gilmour agirà da regista, con Politano a destra e il trio Anguissa-De Bruyne-McTominay.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

 Ultimissime    | Calcio, Sport