Napoli-Inter: Højlund verso il rientro, Thuram ancora out

Aggiornamenti sulle condizioni di Højlund e Thuram in vista del big match Napoli-Inter.

Il Napoli si prepara ad affrontare l’Inter sabato 25 ottobre alle ore 18:00 allo stadio Diego Armando Maradona. Dopo la pesante sconfitta per 6-2 contro il PSV Eindhoven in Champions League, gli azzurri cercano riscatto in campionato. L’Inter, invece, arriva da una convincente vittoria per 4-0 contro l’Union Saint-Gilloise.

Højlund verso il rientro

L’attaccante danese Rasmus Højlund ha saltato le ultime due partite contro Torino e PSV a causa di un affaticamento muscolare. Secondo quanto riportato da Calciostyle.it, Højlund sta lavorando per essere disponibile contro l’Inter. Il suo ritorno rappresenterebbe un’importante iniezione di fiducia per la squadra di Antonio Conte, che ha sofferto l’assenza del suo bomber nelle recenti uscite. 

Thuram ancora indisponibile

Sul fronte nerazzurro, l’allenatore Cristian Chivu dovrà fare a meno di Marcus Thuram, il cui infortunio si è rivelato più grave del previsto. Secondo Calciostyle.it, Thuram salterà il big match contro il Napoli, con Bonny e Pio Esposito che si contenderanno una maglia da titolare al suo posto. 

Probabili formazioni

Per il Napoli, Conte dovrebbe schierare un 4-1-4-1 con Meret in porta; difesa composta da Di Lorenzo, Buongiorno, Juan Jesus e Miguel Gutierrez; Gilmour davanti alla difesa; Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay a centrocampo; in attacco, Lucca o Højlund, a seconda delle condizioni del danese. 

L’Inter dovrebbe rispondere con un 3-5-2: Sommer tra i pali; Akanji, Acerbi e Bastoni in difesa; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco a centrocampo; in attacco, Lautaro Martinez affiancato da Bonny. 

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN sabato 25 ottobre alle ore 18:00. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Genoa e Inter in campo a Marassi: De Rossi conferma Vitinha-Colombo, Chivu punta su Pio Esposito accanto a Lautaro.

 Ultimissime    | Calcio, Sport