Sinner e Alcaraz, esibizione in Corea a gennaio: l’annuncio da Seul

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sfideranno in Corea in un match di esibizione a gennaio, secondo quanto riportato dal Chosun Daily. L'incontro dovrebbe svolgersi all'Incheon Inspire Arena poco prima degli Australian Open.

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si affronteranno in Corea in un match di esibizione previsto per il 10 gennaio del prossimo anno. L’annuncio arriva da Seul, dove il quotidiano Chosun Daily ha riportato la notizia dell’evento che vedrà protagonisti il numero uno spagnolo e il numero due italiano. Sui rispettivi profili social, entrambi i giocatori hanno scritto: “Ci vediamo in Corea”.

L’annuncio dell’esibizione 

Secondo quanto pubblicato dal Chosun Daily, Sinner e Alcaraz dovrebbero scendere in campo all’Incheon Inspire Arena. L’incontro è stato presentato come parte dello “Hyundai Card Super Match”, anche se la data e il programma definitivo dell’evento sono ancora da confermare. L’appuntamento è fissato a pochi giorni dall’inizio degli Australian Open, il primo Slam della stagione.

Le reazioni sui social 

Sui social network, sia Sinner che Alcaraz hanno condiviso un messaggio rivolto ai tifosi coreani. “Ci vediamo in Corea”, hanno scritto entrambi, confermando così la loro partecipazione all’esibizione. Il post ha subito raccolto numerosi commenti e reazioni da parte dei fan, che attendono di vedere i due tennisti sfidarsi in una cornice inedita.

Dettagli sull’evento

La partita tra Sinner e Alcaraz si svolgerà a due giorni dal via degli Australian Open di Melbourne. Tuttavia, la data e il programma dell’evento non sono ancora stati ufficializzati. L’Incheon Inspire Arena ospiterà l’incontro, che rientra nella serie di esibizioni organizzate in vista dell’inizio della stagione tennistica.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Carlos Alcaraz approda in semifinale agli Australian Open 2026 e dedica la vittoria contro Alex de Miñaur al fratello Alvaro con il misterioso messaggio “M.B.H.”.

     | Sport

Jannik Sinner supera Luciano Darderi 6-1, 6-3, 7-6 negli ottavi di finale degli Australian Open, dominando i primi due set e chiudendo il terzo al tie-break, volando così ai quarti di finale.

     | Sport

Prima del match contro Tommy Paul, Alcaraz ha dovuto rimuovere la pulsera Whoop, vietata dal regolamento per la possibile trasmissione di dati durante il gioco.

     | Sport

Carlos Alcaraz si qualifica per il terzo turno degli Australian Open dopo aver battuto Yannick Hanfmann in tre set. Il match ha visto un primo set combattuto, seguito da una netta supremazia dello spagnolo. Medvedev avanza in quattro set contro Halys.

     | Sport

Jannik Sinner racconta le emozioni vissute dopo il match esibizione in Corea contro Carlos Alcaraz e guarda al prossimo impegno a Melbourne.