Nba, Oklahoma supera Houston all’esordio: Warriors battono Lakers senza LeBron

La nuova stagione Nba inizia con la vittoria in rimonta di Oklahoma su Houston e il successo dei Warriors sui Lakers privi di LeBron James. Shai Gilgeous-Alexander e Chet Holmgren protagonisti per i Thunder, mentre Luka Doncic non basta ai Lakers.

La stagione Nba numero 80 si apre con la cerimonia degli anelli e una vittoria in rimonta degli Oklahoma City Thunder contro Houston. I Thunder, freschi campioni e senza cambiamenti nel roster rispetto alla scorsa stagione, si presentano come favoriti per il bis. La sfida contro i Rockets si è decisa all’ultimo canestro, con Kevin Durant accolto dai fischi del pubblico.

Oklahoma-Houston, Thunder vincenti all’ultimo respiro 

La partita tra Oklahoma City Thunder e Houston Rockets si è conclusa 125-124 per i padroni di casa. I Rockets, con un quintetto molto alto e una media di quasi 2.10 metri, hanno tenuto testa ai campioni in carica fino alla fine. Shai Gilgeous-Alexander ha guidato i Thunder con 35 punti, mentre Chet Holmgren ha contribuito con 28 punti. Houston ha risposto con una grande prestazione di Alperen Sengun, autore di 39 punti, 11 rimbalzi e 7 assist. Kevin Durant, ex della partita, ha chiuso con 23 punti e 9 rimbalzi.

Lakers senza LeBron, Warriors vincono a Los Angeles 

Nell’altra sfida di giornata, i Los Angeles Lakers hanno affrontato i Golden State Warriors senza LeBron James, assente per un problema alla sciatica. Si tratta della prima opening night saltata da LeBron in carriera. Luka Doncic ha provato a trascinare i Lakers con una prestazione da 43 punti, ma non è bastato. I Warriors hanno vinto la partita con il punteggio di 119-109.

Le prestazioni individuali e l’atmosfera sugli spalti 

La serata è stata caratterizzata da grandi prestazioni individuali. Shai Gilgeous-Alexander e Chet Holmgren hanno trascinato Oklahoma, mentre Alperen Sengun è stato il migliore per Houston. Durant, tornato da ex, è stato accolto dai fischi del pubblico. A Los Angeles, l’assenza di LeBron James si è fatta sentire, ma Luka Doncic ha comunque brillato. Gli Warriors hanno approfittato della situazione per iniziare la stagione con una vittoria.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il leggendario sodalizio tra Michael Jordan e Scottie Pippen si è spezzato nel tempo, lasciando all’ex numero 23 dei Bulls non rabbia ma un profondo senso di perdita per un’amicizia e una carriera condivisa che hanno segnato la storia della NBA.

     | Sport

Cade Cunningham guida i Pistons alla vittoria contro i Celtics, mentre Nikola Jokic trascina i Nuggets al successo sui Rockets.

     | Sport

Stephen Curry firma una notte storica superando Michael Jordan, ma Golden State perde a Portland.

     | Sport

Il futuro di Giannis Antetokounmpo è al centro dei rumors NBA: diversi top club osservano la situazione, mentre la stella greca valuta solo progetti ambiziosi e da titolo.

     | Sport

Victor Wembanyama torna in campo e guida i San Antonio Spurs alla vittoria per 111-109 contro gli Oklahoma City Thunder, interrompendo la loro striscia di 16 successi consecutivi e qualificandosi per la finale della NBA cup contro i New York Knicks.