Il Napoli è stato protagonista di una delle serate più difficili della sua storia recente in campo europeo. Nel match della terza giornata della League Phase di Champions League, la squadra azzurra è stata battuta dal PSV Eindhoven con un pesante 6-2. Secondo Opta, mai prima d’ora il Napoli aveva subito sei reti in una competizione europea. La partita si è giocata in una serata da record per la Champions League, con 43 gol segnati complessivamente, mai così tanti in una sola notte.
Il 6-2 incassato dal PSV rappresenta la peggior sconfitta del Napoli nelle competizioni europee. La squadra non aveva mai subito sei gol in una sola partita internazionale. Il dato è stato confermato anche dalle statistiche fornite da Opta. La goleada subita in Olanda si inserisce in una serata in cui la Champions League ha visto un numero di reti mai registrato prima, ma per il Napoli il primato è in negativo.
Per trovare un risultato simile in Serie A bisogna tornare indietro di molti anni. L’ultima volta che il Napoli aveva incassato sei gol in una partita di campionato risale al 21 dicembre 1997, quando perse 6-3 contro la Sampdoria. In quella occasione, in panchina sedeva Galeone e i marcatori per la Samp furono Bellucci, Protti e Rossitto. Anche allora si trattò di un risultato che segnò in modo negativo la storia del club partenopeo.
Per Antonio Conte si tratterebbe di un record negativo personale: una sua squadra non avrebbe mai subito sei gol in una partita ufficiale. Il tecnico salentino, dunque, si trova a dover gestire una situazione inedita nella sua carriera, almeno per quanto riguarda il numero di reti incassate in una singola gara.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633