Di Lorenzo: “Siamo fragili in questo momento”

Il capitano della SSC Napoli Giovanni Di Lorenzo ha parlato al termine della clamorosa sconfitta in casa degli olandesi del PSV: “Una brutta figura abbiamo fatto questa sera, dobbiamo analizzarla bene e capire le motivazioni di questa serata. Abbiamo parlato negli spogliatoi ma torneremo a parlarne nei prossimi giorni perché tra qualche giorno si rigioca. E’ stata una serata dove è andato tutto storto. Dal campo siamo fragili in questo momento, lo scorso anno avevo la sensazione che eravamo molto solidi e granitici, abbiamo perso compattezza ed equilibrio. Stiamo provando qualcosa di diverso in attacco, ma abbiamo preso dei gol che a questo livello non si possono prendere. Dobbiamo farci un bagno di umilità tutti quanti e riflettere su quello che è accaduto in questa partita. Sul 3-1 ci siamo persi, ma già dall’inizio abbiamo preso dei gol che non si possono prendere, abbiamo perso cazzimma e compattezza, quella voglia di non prendere gol. In questo momento c’è sempre la sensazione che gli altri possono farci male. In Champions questi errori li paghi, dobbiamo ritrovare la voglia di stare uniti durante la partita, analizzeremo bene. Certe sconfitte così grosse a volte possono dare una mano. Siamo stati sfortunati e c’è la sensazione che possiamo prendere sempre gol. Dispiace per i tifosi numerosi per questa brutta figura, la gente di Napoli non lo merita”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro il PSV Eindhoven, sottolineando la qualità dell’avversario e l’importanza del match per valutare le ambizioni europee della squadra.

     | Sport

Il difensore del Napoli Sam Beukema condivide le sue sensazioni alla vigilia della sfida di Champions League contro il PSV Eindhoven.

     | Sport

Antonio Conte riflette sull’impiego di Scott McTominay nella prossima partita di Champions League contro il PSV Eindhoven, considerando le recenti assenze per infortunio e l’importanza del match.