Real Madrid-Juventus: orario, probabili formazioni e precedenti in Champions Lague

La Juventus affronta il Real Madrid mercoledì 22 ottobre al Bernabéu nella 3ª giornata di Champions League: probabili formazioni, statistiche e dove seguirla in tv e streaming.

Mercoledì 22 ottobre 2025 alle 21:00 il Bernabéu di Madrid ospiterà uno degli appuntamenti più attesi della fase a girone unico di UEFA Champions League 2025-26: Real Madrid-Juventus. Dopo due pareggi consecutivi contro Borussia Dortmund e Villarreal, i bianconeri di Igor Tudor cercano punti preziosi in Europa affrontando una delle classiche del calcio continentale.

Probabili formazioni

Secondo le indicazioni disponibili, le squadre scenderanno in campo con questi schieramenti:

  • Real Madrid (4-4-2): Courtois; Fran Garcia, Alaba, Huijsen, Raul Asencio; Vinicius, Tchouaméni, Ceballos, Mastantuono; Mbappé, Arda Guler. Allenatore: Xabi Alonso.
  • Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kelly, Gatti, Kalulu; Cabal, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Yildiz, Conceição; Vlahovic. Allenatore: Igor Tudor.

Statistiche e precedenti OPTA

Quella di mercoledì sarà la 22ª sfida tra Real Madrid e Juventus nella storia della Coppa dei Campioni/Champions League, con solo il duello Real-Bayern Monaco disputato più volte (28). Nei quarti di finale del 2017-18, il Real si qualificò con un aggregato di 4-3, grazie anche al rigore di Cristiano Ronaldo al 97’ nella gara di ritorno. In tre delle ultime quattro occasioni in cui i blancos hanno affrontato la Juventus, il Real ha poi conquistato il trofeo (2013-14, 2016-17 e 2017-18).

Il Real Madrid ha segnato 18 gol nelle ultime cinque partite di fase a gironi, vincendole tutte, e ha vinto 12 degli ultimi 13 incontri casalinghi in Champions, perdendo solo contro il Milan a novembre 2024. Kylian Mbappé guida la classifica marcatori della competizione con 5 reti, mentre Francisco Conceição ha già messo a segno 4 gol con la maglia della Juventus, tutti da subentrante, eguagliando un record storico.

La Juventus, invece, ha vinto una sola delle ultime 11 trasferte in Champions League, con cinque pareggi e cinque sconfitte, ma cercherà di prolungare la propria imbattibilità europea.

Dove vederla

Il match sarà trasmesso in esclusiva streaming su Prime Video

Designazione arbitrale

L’incontro sarà diretto dall’arbitro sloveno Slavko Vincic, assistito al VAR dal tedesco Bastian Dankert e dal portoghese Tiago Martins. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli subisce una pesante sconfitta in Champions League: il PSV vince 6-2 a Eindhoven, approfittando dell’espulsione di Lucca. Inutile la doppietta di McTominay.

     | Sport

Guida alla visione televisiva e in streaming delle partite Union SG-Inter e PSV-Napoli, valide per la terza giornata di Champions League.

     | Sport

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro il PSV Eindhoven, sottolineando la qualità dell’avversario e l’importanza del match per valutare le ambizioni europee della squadra.