Ambrosino e Vergara rinnovano con il Napoli fino al 2030

I giovani talenti del vivaio azzurro, Giuseppe Ambrosino e Antonio Vergara, hanno prolungato il loro contratto con il Napoli fino al 30 giugno 2030, con opzione per ulteriori estensioni.

Il Napoli ha ufficializzato il rinnovo dei contratti di Giuseppe Ambrosino e Antonio Vergara fino al 30 giugno 2030, con opzione per ulteriori estensioni. Entrambi i calciatori, cresciuti nel settore giovanile del club, hanno espresso grande soddisfazione per questo traguardo.

Giuseppe Ambrosino: un percorso di crescita nel Napoli

Giuseppe Ambrosino, attaccante classe 2003 originario di Procida, ha iniziato la sua avventura nel settore giovanile del Napoli nel 2013. Dopo diverse esperienze in prestito, tra cui Como, Cittadella, Catanzaro e Frosinone, è rientrato alla base. Il 30 agosto 2025 ha fatto il suo esordio in prima squadra, subentrando nel secondo tempo nella partita vinta contro il Cagliari al Maradona. Dopo il rinnovo, Ambrosino ha dichiarato: “Non riesco neanche a spiegare cosa ho provato quando ho esordito con questa maglia. Ho provato un mix di emozioni incredibili”. 

Antonio Vergara: dal settore giovanile al debutto in Serie A

Antonio Vergara, centrocampista nato nel 2003 a Frattaminore, è entrato a far parte del settore giovanile del Napoli all’età di 11 anni. Dopo un lungo percorso di crescita, ha esordito in prima squadra il 23 agosto 2025, entrando nel secondo tempo della partita vinta contro il Sassuolo. Vergara ha condiviso le sue emozioni riguardo al debutto: “Quando il mister mi ha chiamato contro il Sassuolo per entrare, per me è stato come se fosse un segno del destino. Perché io prima su quello stesso campo mi sono rotto il crociato”. 

Un futuro azzurro per due amici di lunga data

Ambrosino e Vergara, legati da una profonda amicizia nata durante gli anni nel settore giovanile, vedono in questo rinnovo un’opportunità per crescere ulteriormente insieme. Ambrosino ha sottolineato: “Quando Antonio ha esordito contro il Sassuolo, io ero contento quasi quanto lui, perché lo conoscevo praticamente da tutta la vita”. Vergara ha aggiunto: “È bello esserci arrivati insieme, alla fine è una soddisfazione per entrambi”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo la vittoria del Milan contro la Fiorentina, Luka Modric e Rafa Leao hanno commentato la partita ai microfoni di DAZN, sottolineando il valore della squadra e l’importanza della crescita personale e collettiva. Ecco cosa hanno detto i protagonisti nel post partita.

     | Sport

Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha elogiato il giovane Nico Paz dopo la vittoria per 2-0 contro la Juventus. Fabregas ha sottolineato il talento e la mentalità del giocatore argentino, paragonando la sua fiducia in lui a quella che Arsène Wenger ebbe nei suoi confronti agli inizi della carriera.

     | Sport

L’allenatore Tudor commenta la prestazione della sua squadra dopo la sconfitta, sottolineando l’equilibrio della partita e la necessità di migliorare. Ecco le sue dichiarazioni e le riflessioni sulle scelte tattiche e sulle prospettive future.

     | Sport

Angie Bonny ha stupito tutti con il suo impatto immediato all’Inter: 3 gol e 3 assist nelle prime partite di Serie A. Analizziamo i suoi numeri, il suo ruolo nella squadra e le strategie di mercato che hanno portato al suo arrivo.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nella sfida tra Roma e Inter, conclusasi con la vittoria dei nerazzurri per 1-0.