Il Como di Cesc Fabregas ha battutto la Juventus 2-0, grazie alle reti di Marc Oliver Kempf e Nico Paz, infliggendo ai bianconeri di Igor Tudor la prima sconfitta stagionale.
Pronti via, e i lariani passano al 4’: Kempf si inserisce perfettamente sul secondo palo sfruttando un corner di Nico Paz, firmando l’1-0 che indirizza la partita. La Juventus prova a reagire, con Conceição, Yildiz e Thuram che mettono più volte in apprensione la difesa di casa, ma senza riuscire a concretizzare. Un gol di David viene annullato per fuorigioco, e la prima frazione si chiude con i bianconeri in svantaggio.
Nella ripresa Tudor tenta la scossa con gli ingressi di McKennie e Vlahovic, ma il Como resta compatto e cinico. Al 79’, Nico Paz, tra i migliori in campo, parte in velocità, supera Cambiaso e con un sinistro preciso batte Di Gregorio per il 2-0 definitivo. È il quarto gol stagionale per il giovane argentino, simbolo della crescita della squadra lombarda.
Nonostante un maggior possesso palla, la Juventus ha mostrato ancora i limiti emersi nelle ultime settimane: difesa distratta, poca incisività sotto porta e mancanza di idee nella costruzione. Tudor dovrà fare i conti con un’involuzione evidente, dopo i tre pareggi consecutivi che avevano già rallentato la corsa bianconera.
Fabregas, squalificato e sostituito in panchina dal suo vice, ha visto i suoi dominare tatticamente il match: linee strette, ritmo alto e ripartenze efficaci. Il Como sale così a 15 punti, portandosi momentaneamente tra le prime cinque in classifica e dimostrando di poter competere anche contro le big del campionato.
Serie A 2025/26 – 7ª giornata
Como–Juventus 2-0
Marcatori: 4’ Kempf (C), 79’ Nico Paz (C)
Como: Butez; Smolcic (92’ Van der Brempt), Kempf, Diego Carlos; Vojvoda, Perrone, Caqueret (69’ Douvikas), Da Cunha, Alberto Moreno (68’ Valle); Nico Paz; Morata (92’ Van der Brempt).
Juventus: Di Gregorio; Kalulu, Rugani (84’ Kostic), Kelly, Cambiaso (84’ João Mario); Locatelli (78’ Vlahovic), Koopmeiners (77’ McKennie), Thuram; Conceição, David, Yildiz.
Arbitro: Ayroldi di Molfetta.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633