| Sport
Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, chiarisce le scelte precauzionali su Hojlund e McTominay e illustra la strategia della rosa azzurra per affrontare una stagione ricca di impegni.
Oggi, sabato 18 ottobre 2025, alle ore 18:00, il Napoli affronterà il Torino allo Stadio Olimpico Grande Torino per la settima giornata di Serie A. La squadra di Antonio Conte cerca di consolidare la propria posizione in classifica, mentre i granata di Marco Baroni puntano a ottenere punti preziosi contro una delle big del campionato.
Il tecnico partenopeo deve fare i conti con alcune assenze importanti nel reparto arretrato. Amir Rrahmani è indisponibile a causa di problemi muscolari, mentre Alessandro Buongiorno, sebbene recuperato, potrebbe non essere schierato dal primo minuto. In porta, il ballottaggio tra Alex Meret e Vanja Milinkovic-Savic sembra pendere a favore del primo. La linea difensiva dovrebbe quindi essere composta da Giovanni Di Lorenzo a destra, Sam Beukema e Juan Jesus al centro, e Leonardo Spinazzola sulla sinistra.
A centrocampo, l’assenza di Stanislav Lobotka per una lesione all’adduttore della coscia destra apre le porte a Billy Gilmour nel ruolo di regista. Ai suoi lati, Frank Anguissa e Scott McTominay dovrebbero completare il reparto. In attacco, Matteo Politano è tornato disponibile dopo l’infortunio, ma potrebbe essere preservato in vista degli impegni di Champions League. Al suo posto, è probabile l’impiego di David Neres sulla fascia destra, con Kevin De Bruyne sulla sinistra e Rasmus Højlund come punta centrale.
In conferenza stampa, Antonio Conte ha fornito aggiornamenti sulla situazione degli infortunati: “Abbiamo ritrovato i nazionali, la maggior parte di loro hanno giocato tutte e due le partite, quando tornano poi bisogna essere bravi a calibrare e modulare gli allenamenti ed il reinserimento e preparare la partita. Alessandro Buongiorno è tornato in gruppo, ha fatto già alcuni allenamenti con noi ed è recuperato così come Matteo Politano.”
Per quanto riguarda il Torino, l’allenatore Marco Baroni deve fare i conti con le assenze di Ismajli, Anjorin e Schuurs. La probabile formazione granata prevede Israel in porta; difesa a tre con Tamèze, Coco e Maripán; centrocampo a cinque con Pedersen, Casadei, Asllani, Vlasic e Nkounkou; in attacco, la coppia Adams-Simeone.
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, disponibile anche su console PlayStation e Xbox, dispositivi TIMVISION Box, Amazon Firestick e Google Chromecast. Inoltre, gli abbonati a DAZN 1 potranno seguire l’incontro sul canale 214 di Sky.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633