Atalanta celebra 118 anni con una statua dell’Europa League

Il club bergamasco festeggia il suo 118° anniversario con l'inaugurazione di una statua dedicata alla vittoria dell'Europa League.

L’Atalanta ha celebrato il suo 118° anniversario con una serie di eventi che hanno coinvolto tifosi, giocatori e dirigenti. La serata è culminata con l’inaugurazione di una statua dedicata alla vittoria dell’Europa League.

Mostra “Come una seconda pelle” e saluto dalla Curva Sud

I festeggiamenti sono iniziati alle 18:30 con l’apertura della mostra “Come una seconda pelle”, che ha esposto oltre 300 maglie storiche dell’Atalanta. I tifosi hanno potuto ammirare le divise che hanno segnato la storia del club, ripercorrendo le tappe più significative della Dea. Alle 20:30, dirigenti, staff, calciatori attuali ed ex si sono affacciati dalla balconata della Curva Sud per salutare i tifosi presenti, rafforzando il legame tra squadra e città..

Inaugurazione della statua dell’Europa League

Il momento clou della serata è stato alle 21:30, con l’inaugurazione di una statua in marmo alta due metri e del peso di circa cinque tonnellate, raffigurante il trofeo dell’Europa League vinto dall’Atalanta nel 2024. La scultura, realizzata grazie a una sottoscrizione pubblica organizzata dai tifosi, è stata collocata all’esterno della Curva Sud dello stadio, diventando un simbolo tangibile del trionfo europeo della squadra. 

Patch celebrativa e promozione biglietti

In occasione della partita di campionato contro la Lazio, in programma domenica 19 ottobre, l’Atalanta indosserà una patch celebrativa sulle maglie per commemorare il 118° anniversario del club. Inoltre, per la partita di Champions League contro lo Slavia Praga, prevista per mercoledì 22 ottobre, è stata attivata una promozione speciale: 118 biglietti nei settori Tribuna Rinascimento, Tribuna Ovest e Pitch View saranno venduti al 50% del prezzo. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori di Hellas Verona e Atalanta nella vittoria per 3-1 dei gialloblù.

     | Sport

L’allenatore dell’Atalanta, Raffaele Palladino, esprime insoddisfazione per la prestazione della squadra e contesta una decisione arbitrale durante la partita persa 3-1 contro l’Hellas Verona.

     | Sport

Probabili formazioni di Verona–Atalanta: Zanetti punta su Orban e Al Musrati, Palladino conferma Scamacca con De Ketelaere e Lookman alle spalle.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nell’incontro di Coppa Italia tra Atalanta e Genoa, conclusosi con una netta vittoria per 4-0 dei nerazzurri.

     | Sport

La squadra di Palladino supera il Genoa con un netto 4-0, grazie alle reti di Djimsiti, De Roon, Pasalic e Ahanor, approfittando dell’espulsione di Fini nel primo tempo.