Conte: “Sette partite in 22 giorni, ci sarà bisogno di tutti”

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Napoli, sottolineando l'importanza di tutti i giocatori in vista del fitto calendario.

Alla vigilia della sfida contro il Torino, in programma domani alle 18:00 allo Stadio Olimpico "Grande Torino", il tecnico del Napoli Antonio Conte ha tenuto la consueta conferenza stampa pre-partita. L’allenatore ha affrontato diversi temi, tra cui l’intenso calendario che attende la squadra e la necessità di coinvolgere tutti i giocatori a disposizione.

Calendario fitto e gestione della rosa

Conte ha evidenziato l’imminente serie di impegni che vedrà il Napoli affrontare sette partite in 22 giorni. "Sette partite in 22 giorni, ci sarà bisogno di tutti", ha dichiarato il tecnico, sottolineando l’importanza di una gestione oculata della rosa per affrontare al meglio questo periodo intenso. Ha inoltre sottolineato come l’aumento del numero di partite possa incrementare il rischio di infortuni, rendendo fondamentale l’apporto di ogni membro della squadra.

Fiducia nei sostituti e adattamento tattico

Con l’assenza di Lobotka, Conte ha espresso piena fiducia in Gilmour come suo sostituto. "L’anno scorso all’inizio era capitato un problema a Lobotka e Gilmour l’aveva sostituito in maniera egregia. Ho totale fiducia in lui. Ha sempre risposto presente", ha affermato l’allenatore. Ha inoltre sottolineato che, se necessario, potrebbe essere richiesto ad altri giocatori di adattarsi a ruoli diversi per sopperire alle assenze, evidenziando la versatilità e la disponibilità della rosa.

Situazione di Neres e Lang

Parlando di Neres e Lang, Conte ha chiarito che entrambi stanno lavorando duramente per guadagnarsi spazio in squadra. "Neres non mi deve dimostrare niente, ha contribuito tanto allo scudetto lo scorso anno. Lang sta lavorando tanto e si sta ambientando per capire cosa vogliamo da lui. Si applica e sicuramente avrà le sue chance", ha detto il tecnico. Ha inoltre sottolineato l’importanza della pazienza e del lavoro continuo per entrambi i giocatori, indicando che le opportunità arriveranno con il tempo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dario Marcolin e Blerim Dzemaili discutono su Radio Kiss Kiss Napoli delle scelte tattiche del Napoli in vista della sfida contro l’Atalanta, soffermandosi su centrocampo e difesa.

     | Sport

L’avvocato Angelo Pisani interviene su Radio Kiss Kiss Napoli dopo il no del TAR al ricorso contro il divieto di trasferta per i tifosi napoletani. Pisani annuncia nuovi ricorsi e spiega le ragioni della sua battaglia per i diritti dei tifosi.

     | Sport

Dario Marcolin, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha analizzato le possibili scelte tattiche di Antonio Conte per la sfida tra Napoli e Atalanta, soffermandosi sull’importanza del doppio play e sugli inserimenti di Vergara ed Elmas.

     | Sport

Pierluigi Pardo analizza su Radio Kiss Kiss Napoli la crisi delle squadre italiane nelle coppe europee e il percorso complicato del Napoli in questa stagione, tra infortuni e cambiamenti tattici.

 Ultimissime    | Sport

L’ex centrocampista Stefano Fiore analizza il momento del Napoli, il lavoro di Antonio Conte e il potenziale di Antonio Vergara durante un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli.