Leclerc spegne le voci di mercato: “Amo la Ferrari, voglio vincere in rosso”

Il pilota monegasco Charles Leclerc ribadisce il suo impegno con la Ferrari, nonostante le difficoltà recenti, e punta a riportare la scuderia al vertice della Formula 1.

Charles Leclerc ha recentemente ribadito il suo impegno con la Ferrari, nonostante le sfide incontrate nelle ultime stagioni. Il pilota monegasco ha dichiarato: “Amo così tanto questa squadra, penso che questa sia la risposta”. Ha aggiunto: “Voglio riportarla al vertice”. 

Leclerc: “La Ferrari vale più di un titolo mondiale”

In un’intervista con Carlo Vanzini di Sky Sport, Leclerc ha sottolineato l’importanza di guidare per la Ferrari rispetto alla conquista di un titolo mondiale. Alla domanda se guidare per la Ferrari valesse più di un titolo, ha risposto senza esitazioni: “Per me sicuramente!”. 

Frustrazione per le prestazioni recenti

Nonostante l’amore dichiarato per la scuderia, Leclerc non ha nascosto la sua frustrazione per le recenti prestazioni della Ferrari. Dopo il Gran Premio di Monza, dove ha concluso al quarto posto, ha affermato: “Fa male, è da un po’ che stiamo aspettando il nostro momento. Speriamo arrivi a breve la nostra occasione per lottare con consistenza per la vittoria, ma al momento non è possibile: ci manca la macchina”.

Fiducia nel progetto Ferrari

Nonostante le difficoltà, Leclerc ha espresso fiducia nel progetto Ferrari e nel team principal Frédéric Vasseur. Ha dichiarato: “Io non perdo le speranze, perché il campionato è ancora molto lungo. Lo scorso anno la Red Bull è partita molto forte, ma è stata la McLaren a laurearsi campione. Io darò il massimo fino alla fine per cercare di vincere il titolo quest’anno”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Una panoramica sugli stipendi dei piloti di Formula 1 nel 2025, con Max Verstappen al vertice e il debuttante Andrea Kimi Antonelli che si distingue tra i più pagati.

     | Sport

L’ex team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, ha dichiarato che l’ingaggio di Lewis Hamilton sarebbe giustificato solo se la scuderia potesse offrirgli una vettura all’altezza delle sue capacità.

     | Sport

Helmut Marko lascia Red Bull dopo 20 anni, segnando la fine di un’era per la scuderia austriaca.

     | Sport

Dopo una stagione difficile, Lewis Hamilton annuncia una pausa invernale lontano da tutto, incluso il suo telefono.

     | Sport

Pirelli ha svelato le nuove gomme per la stagione 2026 di Formula 1, introducendo cambiamenti significativi nel design, nelle mescole e nelle dimensioni per adattarsi alle nuove regolamentazioni tecniche.