Gareth Bale, ex capitano del Galles e attaccante del Real Madrid, ha recentemente espresso le sue preoccupazioni riguardo alla gestione finanziaria dopo il ritiro dal calcio. In un’intervista a Front Office Sports, Bale ha dichiarato: “È sempre stata una cosa che mi ha spaventato. Si legge di atleti che terminano la loro carriera e finiscono in bancarotta. Non sanno come gestire i propri soldi, molti vivono una vita nel lusso, cosa che io ho cercato di evitare. Ho sempre prestato attenzione a come sarebbe stata la mia vita dopo il calcio”.
Bale ha sottolineato come molti atleti, una volta terminata la carriera, si trovino in difficoltà economiche a causa di una gestione inadeguata delle proprie finanze. “Quando finisci, smetti di essere pagato e c’è da ricostruire un’esistenza”, ha affermato. Per questo motivo, ha sempre cercato di diversificare le sue entrate e di evitare uno stile di vita eccessivamente lussuoso.
Durante la sua carriera, Bale ha guadagnato oltre 170 milioni di euro, principalmente durante il suo periodo al Real Madrid. Consapevole dei rischi finanziari post-carriera, ha adottato una strategia di diversificazione degli investimenti. “Inizialmente avevo l’idea di investire i miei soldi in diverse cose. Se una di queste falliva, non avrei perso tutto”, ha spiegato. Dopo il ritiro, avvenuto nel gennaio 2023, Bale si è dedicato a diverse iniziative imprenditoriali, tra cui l’apertura di bar a tema minigolf e il lavoro come commentatore televisivo per la Champions League.
Recentemente, Bale ha mostrato interesse per l’acquisto del Cardiff City, squadra della sua città natale. “È un club in declino da qualche anno ma che ha un potenziale enorme. Non vediamo l’ora di ricevere una risposta, ci piacerebbe che il club diventasse di nostra proprietà e che tornasse al suo posto”, ha dichiarato.
No results found.
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633