Salvatore Esposito: “Pio non si monterà la testa. Quando ha segnato in Nazionale ci siamo emozionati”

Il centrocampista dello Spezia commenta l'esordio in Nazionale del fratello minore Pio, sottolineando la sua umiltà e il talento già noto in famiglia.

Sabato sera, durante un evento della scuola calcio Voluntas a Brescia, Salvatore Esposito ha assistito al debutto in Nazionale del fratello minore Pio. In compagnia dell’altro fratello, Sebastiano, hanno seguito la partita sul telefono. “Quando Pio ha segnato, più che esultare ci siamo emozionati. Ci sta regalando davvero tante gioie, soprattutto per il ragazzo che è più che per il calciatore”, ha dichiarato Salvatore. 

Un talento già noto in famiglia

Salvatore ha sottolineato come le giocate di Pio non siano una sorpresa per chi lo conosce bene. “Un gran gol, davvero. Ma lui questi colpi li ha, in allenamento gli ho visto fare parecchi gol così, calciando palloni difficili e azzeccando traiettorie complicate”, ha affermato. “Ci aspettiamo tante gioie da lui, come se le aspetta l’Inter e soprattutto la Nazionale, che è la cosa più importante”.

L’umiltà di Pio

Nonostante l’attenzione mediatica, Salvatore è certo che Pio manterrà i piedi per terra. “Sono certo che terrà i piedi per terra. Non è uno che si monta la testa”, ha dichiarato. “Chi non lo conosce può esserlo a vedergli fare certe giocate, ma io gliele vedo fare da anni, solo che ora le fa molto meglio”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le informazioni essenziali su Lazio-Bologna: probabili formazioni, orari e canali TV per seguire la partita.

 Ultimissime    | Sport

Analisi delle probabili formazioni di Napoli e Juventus in vista del big match di Serie A, con le scelte tattiche di Antonio Conte e Luciano Spalletti.

     | Sport

Il tecnico del Como, Cesc Fabregas, rivela retroscena di mercato su Sucic e Luis Henrique.

     | Sport

Le parole di Cesc Fabregas alla vigilia della sfida tra Como e Inter a San Siro.

     | Sport

L’allenatore della Cremonese, Davide Nicola, ha commentato la vittoria contro il Bologna, sottolineando la crescita della squadra e l’importanza di Jamie Vardy.