L’Italia si prepara ad affrontare Israele in una partita cruciale per le qualificazioni ai Mondiali 2026. La sfida, in programma martedì 14 ottobre 2025 alle 20:45 al Bluenergy Stadium di Udine, potrebbe garantire agli Azzurri l’accesso ai playoff in caso di vittoria. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 1 e in streaming su Rai Play.
Il commissario tecnico Gennaro Gattuso ha deciso di apportare modifiche al modulo di gioco, passando da una difesa a quattro a una linea a tre. In porta sarà confermato Gianluigi Donnarumma. La difesa a tre vedrà l’impiego di Giovanni Di Lorenzo, Gianluca Mancini e Riccardo Calafiori, con quest’ultimo che sostituirà lo squalificato Alessandro Bastoni. Sulle fasce, Andrea Cambiaso agirà a destra e Federico Dimarco a sinistra. Il centrocampo sarà composto da Nicolò Barella, Manuel Locatelli e Sandro Tonali. In attacco, la coppia sarà formata da Mateo Retegui e Pio Esposito, quest’ultimo in sostituzione dell’infortunato Moise Kean.
Con l’assenza di Moise Kean, fermato da un infortunio alla caviglia, si apre la possibilità per Pio Esposito di partire dal primo minuto. L’attaccante dell’Inter, già convocato in precedenza, potrebbe così ottenere la sua prima titolarità in Nazionale maggiore. Esposito ha recentemente esordito in Serie A con l’Inter, segnando la sua prima rete nel massimo campionato italiano.
Per l’Italia, il modulo previsto è il 3-5-2: Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Calafiori; Cambiaso, Barella, Locatelli, Tonali, Dimarco; Esposito, Retegui.
Per Israele, il tecnico Ran Ben Shimon dovrebbe schierare un 5-4-1: D. Peretz; Dasa, E. Peretz, Baltaxa, Blorian, Revivo; Biton, Gloukh, Abu Fani, Solomon; Khalaili.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633