Barcellona smentisce maxi-offerta dall’Arabia Saudita per Lamine Yamal

Voci su una maxi-offerta da 400 milioni per Lamine Yamal dall'Al-Hilal, ma il Barcellona nega di aver ricevuto proposte e ribadisce la volontà di respingerle.

Nelle ultime ore sono circolate indiscrezioni su una presunta offerta record da parte dell’Al-Hilal per Lamine Yamal. Secondo alcune fonti, il club saudita avrebbe messo sul piatto una cifra mai vista prima per assicurarsi il giovane talento del Barcellona, ma la società catalana ha smentito ogni trattativa in corso.

Maxi-offerta dall’Al-Hilal: le voci dalla Spagna 

Secondo il sito spagnolo Fichajes.net, specializzato in calciomercato, l’Al-Hilal allenato da Simone Inzaghi avrebbe presentato un’offerta di 400 milioni di euro per Lamine Yamal. Sempre secondo queste indiscrezioni, il club saudita avrebbe proposto al giocatore un contratto di sette anni. La notizia ha rapidamente fatto il giro dei media, alimentando speculazioni sul futuro del giovane fuoriclasse.

La risposta del Barcellona 

Interpellato dal quotidiano spagnolo ‘Marca’, il Barcellona ha smentito di aver ricevuto qualsiasi proposta per Lamine Yamal. Il club catalano ha inoltre fatto sapere che, anche in caso di offerte di questa portata, sarebbe pronto a respingerle, come già avvenuto in passato. “Non abbiamo ricevuto nessuna offerta”, hanno riferito fonti societarie a ‘Marca’.

Precedenti rifiuti: il caso PSG 

Non è la prima volta che il Barcellona si trova a dover respingere offerte importanti per Yamal. A marzo dello scorso anno, secondo quanto riportato dalle fonti, il club aveva già rifiutato una proposta da 200 milioni di euro proveniente dal Paris Saint-Germain. Anche in quell’occasione, la società catalana aveva ribadito la volontà di trattenere il proprio giovane talento.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Juventus avvia contatti per l’attaccante Mateta del Crystal Palace, mentre il Milan intensifica le trattative per il rinnovo del portiere Maignan.

     | Sport

L’attaccante italiano torna in Serie A firmando un contratto quinquennale con il club bergamasco.

     | Sport

Panorama dei calciatori più chiacchierati nel mercato invernale, dai nomi in Premier come En-Nesyri e Wilson ai possibili trasferimenti estivi di Bernardo Silva e Guéhi.

     | Sport

Aggiornamenti sulle ultime trattative di mercato: la Roma finalizza l’acquisto di Donyell Malen, la Juventus si concentra su Óscar Mingueza e il Napoli su João Gomes.

     | Sport

L’Atalanta ha acquisito Giacomo Raspadori dall’Atlético Madrid per 25 milioni di euro, superando la concorrenza di Roma e Napoli.