Moise Kean lascia il ritiro azzurro: salta la sfida contro Israele

L'attaccante della Fiorentina, dopo l'infortunio alla caviglia contro l'Estonia, non sarà disponibile per la prossima partita della Nazionale.

Moise Kean, attaccante della Fiorentina, ha lasciato il ritiro della Nazionale italiana a seguito di un infortunio alla caviglia subito durante la partita contro l’Estonia. Nonostante gli esami iniziali abbiano escluso lesioni gravi, il giocatore non sarà disponibile per la prossima sfida contro Israele.

L’infortunio durante Estonia-Italia

Durante la partita di qualificazione ai Mondiali contro l’Estonia, Moise Kean ha segnato il gol del vantaggio per l’Italia al 9′ minuto del primo tempo. Poco dopo, ha subito una distorsione alla caviglia destra, cercando inizialmente di proseguire il gioco. Tuttavia, al 15′, è stato costretto a lasciare il campo, sostituito da Pio Esposito, e ha abbandonato il terreno di gioco sorretto dallo staff medico.

Esami e decisione sul ritiro

Dopo l’infortunio, Kean è stato sottoposto a esami strumentali che hanno escluso lesioni gravi alla caviglia. Nonostante l’esito rassicurante degli accertamenti, lo staff medico della Nazionale ha deciso di non rischiare ulteriori complicazioni, optando per il rientro anticipato del giocatore al club di appartenenza per proseguire le cure necessarie.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle possibilità dell’Italia di qualificarsi direttamente ai Mondiali 2026, considerando la differenza reti, la partita contro la Norvegia e l’eventualità dei play-off.

     | Sport

L’attaccante Moise Kean ha subito una distorsione alla caviglia destra durante Estonia-Italia; in attesa degli esami, Gattuso e la Fiorentina sperano in un recupero rapido.

     | Sport

Pio Esposito segna il suo primo gol in Nazionale, diventando uno dei marcatori più giovani nella storia azzurra.

     | Sport

Probabili formazioni, statistiche, orario, diretta TV e clima di massima sicurezza al Bluenergy Stadium.

     | Sport

Analisi delle prestazioni degli Azzurri nella vittoria per 3-1 contro l’Estonia, con focus su Pio Esposito e Donnarumma.