Infortunio alla caviglia per Kean: ansia per Nazionale e Fiorentina

L'attaccante Moise Kean ha subito una distorsione alla caviglia destra durante Estonia-Italia; in attesa degli esami, Gattuso e la Fiorentina sperano in un recupero rapido.

Durante la partita di qualificazione mondiale tra Estonia e Italia, l’attaccante della Fiorentina Moise Kean ha subito un infortunio alla caviglia destra. Dopo aver segnato il gol del momentaneo 1-0 al 5′, al 10′ Kean ha appoggiato in modo innaturale la caviglia, rimanendo a terra dolorante. Nonostante un tentativo di proseguire, è stato costretto a lasciare il campo al 15′, sostituito da Pio Esposito. 

Le condizioni di Kean e le dichiarazioni di Gattuso

Il commissario tecnico Rino Gattuso, al termine della partita, ha dichiarato: “Un peccato questo infortunio. Ho parlato con lui e avverte un po’ di fastidio alla caviglia”. Anche il compagno di squadra Mateo Retegui ha espresso preoccupazione: “Mi dispiace per Moise, ma penso non sia niente di grave”. 

Esami e tempi di recupero

Kean ha saltato l’allenamento di scarico a Udine ed è stato sottoposto a un esame strumentale. Tuttavia, i medici federali hanno ritenuto necessario effettuare ulteriori controlli nella mattinata di oggi lunedì 13 ottobre per determinare l’entità dell’infortunio.  La sua presenza nella prossima partita contro Israele è in dubbio, e al suo posto potrebbe giocare Pio Esposito. Anche la partecipazione di Kean al match di campionato contro il Milan è incerta. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Kylian Mbappé ha chiesto il cambio all’83’ della partita tra Francia e Azerbaigian a causa di un problema alla caviglia destra. L’attaccante del Real Madrid aveva già accusato fastidi nei giorni precedenti, ma era comunque sceso in campo, segnando un gol spettacolare. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.

     | Sport

Il calciatore Samuel Asamoah ha subito una grave frattura cervicale durante una partita in Cina, mettendo a rischio la sua carriera e la sua mobilità.

     | Sport

Durante il primo turno dell’ATP 500 di Tokyo, Carlos Alcaraz ha subito un infortunio alla caviglia sinistra nel match contro Sebastian Baez, ma è riuscito a proseguire l’incontro dopo un intervento medico.

     | Sport

Lesione muscolare alla coscia sinistra, almeno due settimane di stop per la Joya.

     | Sport

Il ginnasta italiano Lorenzo Bonicelli è in condizioni stazionarie e non in pericolo di vita dopo l’operazione al collo seguita alla caduta agli anelli durante le Universiadi di Essen.