Hamsik: “Allegri mi voleva al Milan e alla Juve, ma nessun rimpianto. Napoli grande favorita per lo Scudetto”

Le parole di Marek Hamsik sui possibili trasferimenti a Milan e Juventus e il suo legame con Napoli.

Marek Hamsik ha raccontato un retroscena sul suo passato, svelando di essere stato vicino a lasciare il Napoli nel 2011. L’ex capitano azzurro ha parlato ai microfoni di Milan News, spiegando come sia stato vicino al trasferimento al Milan, ma alla fine abbia scelto di restare a Napoli.

Hamsik e il possibile trasferimento al Milan e alla Juventus 

“Ero molto vicino al trasferimento al Milan”, ha dichiarato Hamsik. In quel periodo, sulla panchina rossonera c’era Massimiliano Allegri e in squadra giocavano campioni come Ibrahimovic, Nesta e Gattuso. “Mister Allegri mi voleva sia in rossonero che alla Juventus. Ma alla fine non se n’è fatto niente”, ha aggiunto. Hamsik ha poi spiegato di non avere rimpianti per come sono andate le cose: “Sono contento di come sia andata. Ho fatto 12 anni meravigliosi con il Napoli. Nessun rimpianto anche se a quei tempi il Milan era veramente forte”.

Il legame con Napoli 

Alla domanda se si sente un po’ napoletano, Hamsik ha risposto: “No, io lo sono [ride, ndr]. È la mia seconda casa e fa parte di me. E io faccio parte del Napoli”. Le sue parole confermano il forte legame costruito negli anni con la città e la squadra, dopo una lunga carriera in maglia azzurra fatta di presenze, gol e assist.

Il giudizio sul Napoli di oggi 

Parlando del presente, Hamsik ha commentato la situazione attuale del Napoli e la possibilità di aprire un ciclo importante. Riferendosi alla squadra allenata da Antonio Conte, ha detto: “Io per la prima volta in questi anni vedo il Napoli come la grande favorita per lo scudetto”.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Sport

Rasmus Hojlund segna sette gol in nove gare con il Napoli, mai così bene a inizio stagione. L’attaccante danese si mostra più maturo e decisivo, sostenuto dalla fiducia di Conte e dall’intesa con i compagni. I tifosi notano anche un cambiamento nel suo atteggiamento.

     | Sport

L’infortunio di Politano apre una nuova opportunità per David Neres, che potrebbe tornare titolare nel suo ruolo naturale nella sfida contro il Torino. Conte valuta diverse soluzioni mentre Neres sfrutta la sosta per lavorare a Castel Volturno.

     | Sport

Il Napoli prosegue la preparazione a Castel Volturno durante la sosta per le nazionali, con un allenamento congiunto con l’Avellino per mantenere il ritmo partita e dare spazio a chi ha giocato meno.

     | Sport

Alessandro Buongiorno si prepara a tornare in campo contro il Torino dopo l’infortunio. Ecco come procede il recupero e cosa rappresenta questa partita per lui.

     | Sport

Durante l’ultima sessione estiva di calciomercato, il Napoli ha seriamente considerato l’acquisto di Neymar, ma l’affare non si è concretizzato per motivi tattici e di equilibrio della squadra.