| Sport
Con l’infortunio di Alexis Saelemaekers, il Milan valuta diverse opzioni per sostituirlo, tra cui Zachary Athekame, Christian Pulisic e possibili cambiamenti tattici.
Notte amara per il Milan. Durante l’amichevole tra Ecuador e Stati Uniti, disputata ad Austin, Pervis Estupiñán è stato costretto a lasciare il campo per un infortunio alla caviglia sinistra. Il terzino rossonero, titolare dal primo minuto, ha chiesto il cambio al 44’ dopo aver accusato un forte dolore. Al suo posto è entrato Medina.
L’ex Brighton – che non aveva preso parte all’ultimo match di Serie A contro la Juventus a causa di una squalifica – si sottoporrà nelle prossime ore agli accertamenti per valutare l’entità del problema. Resta da capire se resterà nel ritiro dell’Ecuador o se farà ritorno anticipato a Milano per iniziare le cure.
Una tegola inaspettata per il Milan, che negli ultimi tempi ha dovuto fare i conti con diversi problemi fisici tra i suoi giocatori chiave.
A preoccupare il club rossonero c’è anche la situazione di Christian Pulisic. L’attaccante statunitense, nonostante una caviglia gonfia e dolorante, è stato schierato nel finale della stessa partita dal commissario tecnico Mauricio Pochettino.
L’ex Chelsea è entrato al 73’ al posto di Weah, ma non è riuscito a incidere nel pareggio 1-1 (reti di Valencia per l’Ecuador e Balogun per gli USA). Alla vigilia del match, lo stesso ct argentino aveva ammesso che Pulisic non si era allenato regolarmente a causa del fastidio e che sarebbe stato gestito con cautela:
“Non si è allenato ieri. La sua caviglia era un po’ gonfia dopo l’allenamento di mercoledì. È una partita importante, ma non vogliamo correre rischi. Decideremo se farlo giocare”.
Alla fine, il numero 11 del Milan è stato comunque impiegato per uno spezzone, alimentando qualche apprensione in casa rossonera in vista della ripresa del campionato e degli impegni di Champions League.
In attesa degli esiti degli esami di Estupiñán e di ulteriori aggiornamenti su Pulisic, lo staff medico del Milan resta in allerta. Entrambi i giocatori sono pedine importanti per la squadra di Fonseca, che spera di recuperarli in tempo per le prossime gare di Serie A.
L’amichevole tra Ecuador e Stati Uniti, terminata 1-1, lascia dunque più dubbi che certezze in chiave rossonera. A Milanello si attendono notizie rassicuranti: l’obiettivo è evitare nuovi stop in un periodo già delicato della stagione.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633