Zak Brown: “Non prendiamo il tè insieme, ma Horner farà bene alla F1”

Il team principal della McLaren, Zak Brown, commenta il possibile ritorno di Christian Horner in Formula 1, sottolineando l'importanza della sua presenza per lo sport.

Il mondo della Formula 1 è in fermento per le recenti dichiarazioni di Zak Brown, team principal della McLaren, riguardo al possibile ritorno di Christian Horner nel paddock. Nonostante le divergenze passate, Brown ha riconosciuto l’importanza di Horner per lo sport.

Le dichiarazioni di Zak Brown

In un’intervista rilasciata il 10 ottobre 2025, Zak Brown ha espresso il suo punto di vista sul possibile ritorno di Christian Horner in Formula 1. Pur ammettendo che i due non hanno mai avuto un rapporto particolarmente stretto, ha sottolineato l’importanza della presenza di Horner nel mondo delle corse. "Non prendiamo il tè insieme, ma farà bene averlo in F1", ha dichiarato Brown. Questa affermazione evidenzia come, al di là delle rivalità personali, la competenza e l’esperienza di Horner siano riconosciute e apprezzate nel paddock.

Il licenziamento di Christian Horner da Red Bull

Il 9 luglio 2025, Red Bull Racing ha annunciato il licenziamento immediato di Christian Horner, che aveva ricoperto il ruolo di team principal per vent’anni. Sotto la sua guida, la scuderia ha conquistato sei titoli costruttori e otto titoli piloti, tra cui quelli di Sebastian Vettel (2010-2013) e Max Verstappen (2021-2024). La decisione di allontanare Horner è giunta in un periodo di tensioni interne, nonostante fosse stato assolto da precedenti accuse di comportamento inappropriato. Laurent Mekies è stato nominato nuovo team principal di Red Bull Racing, segnando l’inizio di una nuova era per la scuderia.

Le speculazioni su un possibile approdo di Horner in Ferrari

Dopo il suo allontanamento da Red Bull, sono emerse voci riguardo a un possibile interesse della Ferrari nei confronti di Christian Horner. Secondo alcune fonti, la scuderia di Maranello avrebbe contattato Horner per offrirgli un ruolo di rilievo all’interno del team. Tuttavia, Horner ha dichiarato di essere lusingato dall’interesse mostrato, ma ha ribadito la sua lealtà verso Red Bull, sottolineando di non aver mai considerato l’idea di dimettersi. Queste dichiarazioni mettono in luce la complessità delle dinamiche interne alla Formula 1 e le sfide che i team devono affrontare nella gestione dei propri leader.

ti potrebbe interessare

     | Sport

A più di dieci anni dal terribile incidente sugli sci, arrivano parole che accendono una flebile speranza sulle condizioni del campione tedesco.

     | Sport

Scopri gli orari e le modalità di trasmissione del Gran Premio degli Stati Uniti 2025 di Formula 1, in programma dal 17 al 19 ottobre ad Austin, Texas. Tutte le informazioni su prove, qualifiche, Sprint Race e gara, con dettagli su dove seguirle in diretta e in differita.

     | Sport

Analisi delle recenti speculazioni sul possibile arrivo di Christian Horner in Ferrari e le implicazioni per il team.

     | Sport

Analisi delle recenti speculazioni sul possibile arrivo di Christian Horner alla Ferrari, tra dichiarazioni ufficiali e dinamiche interne al team di Maranello.

     | Sport

La scuderia britannica si laurea campione per il secondo anno consecutivo, dominando la stagione 2025.