Durante la partita di qualificazione al Mondiale 2026 tra Francia e Azerbaigian, Kylian Mbappé ha chiesto il cambio all’83’ minuto a causa di un problema alla caviglia destra. L’attaccante del Real Madrid aveva già accusato fastidi nei giorni precedenti, ma era comunque sceso in campo, segnando un gol spettacolare. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.
Nonostante le preoccupazioni per la sua caviglia destra, Kylian Mbappé è sceso in campo con la nazionale francese contro l’Azerbaigian. L’attaccante del Real Madrid ha dissipato ogni dubbio sul suo stato fisico segnando un gol straordinario poco prima dell’intervallo. Partendo da quaranta metri, ha superato cinque avversari prima di concludere con precisione sul secondo palo. Questo gol rappresenta il suo decimo consecutivo e il 53° con la maglia della Francia, avvicinandolo al record di Olivier Giroud.
All’83’ minuto, Mbappé ha chiesto il cambio a causa di un fastidio alla caviglia destra. Al suo posto è entrato Florian Thauvin, che ha avuto un impatto immediato sulla partita. Appena un minuto dopo il suo ingresso, Thauvin ha segnato, convertendo in rete il primo pallone toccato.
Prima della partita, Mbappé aveva parlato delle sue condizioni fisiche e della comunicazione con il Real Madrid. Nonostante una lieve distorsione alla caviglia destra rimediata durante la partita di campionato contro il Villarreal, l’attaccante ha deciso di rispondere alla convocazione della nazionale francese. Ha sottolineato la comprensione mostrata dal club spagnolo e l’importanza di una comunicazione chiara riguardo alla sua convocazione.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633