Jasmine Paolini e Sara Errani si ritirano dal doppio al WTA 1000 di Wuhan

Le tenniste italiane decidono di concentrarsi sul singolare, con Paolini che avanza ai quarti di finale dopo il ritiro di Clara Tauson.

Jasmine Paolini e Sara Errani hanno deciso di ritirarsi dal torneo di doppio del WTA 1000 di Wuhan, concentrando le loro energie sulle competizioni individuali. Questa scelta arriva in un momento cruciale della stagione, con Paolini in corsa per un posto alle WTA Finals.

Paolini avanza ai quarti di finale nel singolare

Nel torneo di singolare, Jasmine Paolini ha raggiunto i quarti di finale dopo il ritiro della danese Clara Tauson nel terzo set del loro incontro. Il match si è concluso con il punteggio di 3-6, 6-1, 3-1 a favore dell’italiana, quando Tauson ha dovuto abbandonare per un problema all’inguine. Paolini ha espresso dispiacere per l’infortunio dell’avversaria, augurandole una pronta guarigione. 

Ritiro dal doppio per favorire la corsa alle WTA Finals

La decisione di Paolini ed Errani di ritirarsi dal torneo di doppio è stata presa per permettere a Paolini di concentrarsi sul singolare e aumentare le sue possibilità di qualificazione alle WTA Finals. Attualmente, Paolini è in competizione diretta con Elena Rybakina per l’ultimo posto disponibile alle Finals, e ogni vittoria nel singolare è fondamentale per accumulare punti preziosi. 

Un anno di successi per la coppia italiana

Nonostante il ritiro a Wuhan, il 2025 è stato un anno ricco di successi per la coppia Errani-Paolini. A giugno, hanno conquistato il loro primo titolo del Grande Slam in doppio al Roland Garros, sconfiggendo Anna Danilina e Aleksandra Krunic con il punteggio di 6-4, 2-6, 6-1. Questo trionfo è arrivato un anno dopo la medaglia d’oro olimpica ottenuta a Parigi nel 2024. Inoltre, a febbraio, hanno vinto il WTA 1000 di Doha, battendo in finale la coppia Jiang/Wu. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La camera ardente e i funerali di Nicola Pietrangeli hanno visto la partecipazione di numerose personalità del mondo dello sport e dello spettacolo, tra cui Licia Colò e Adriano Panatta, che hanno reso omaggio al leggendario tennista italiano.

     | Sport

Marco Pietrangeli racconta il padre Nicola, la sua passione per il tennis e le emozioni vissute durante la Coppa Davis.

     | Sport

Un approfondimento sugli ultimi mesi di vita di Nicola Pietrangeli, caratterizzati dalla scomparsa del figlio Giorgio e da problemi di salute.

     | Sport

La camera ardente di Nicola Pietrangeli sarà allestita mercoledì 3 dicembre al Foro Italico, seguita dai funerali nella Chiesa di Santa Maria della Gran Madre di Dio.

     | Sport

Durante la premiazione della Coppa Davis, un imprevisto ha visto il trofeo rompersi mentre passava nelle mani di Simone Bolelli, con Matteo Berrettini che è intervenuto prontamente per ripararlo.