Rinvio di Porto Rico-Argentina: implicazioni per Lautaro Martinez e Nico Paz

Il trasferimento della partita amichevole tra Argentina e Porto Rico da Chicago a Fort Lauderdale ha sollevato interrogativi sul rientro dei giocatori argentini nei rispettivi club, in particolare per Lautaro Martinez dell'Inter e Nico Paz del Como.

La sosta per le nazionali porta già ansia in Serie A. L’amichevole tra Argentina e Porto Rico, originariamente prevista per lunedì 13 ottobre, è stata rinviata di 24 ore e spostata da Chicago a Miami per motivi di sicurezza. La decisione potrebbe complicare il ritorno in Italia dei convocati, tra cui Lautaro Martínez e Nico Paz, in vista delle sfide Roma-Inter e Como-Juventus.

Il rinvio e le motivazioni

Il match è stato posticipato a martedì 14 ottobre a causa di disordini e manifestazioni di protesta registrati a Chicago. Il trasferimento al Chase Stadium di Miami, con un giorno di ritardo, riduce ulteriormente i tempi di recupero dei giocatori impegnati con l’Albiceleste. Dopo la trasferta negli Stati Uniti, Lautaro e Paz dovranno affrontare un lungo viaggio intercontinentale prima di tornare nei rispettivi club.

Rientro a rischio per i big match

Il capitano dell’Inter e il talento del Como dovrebbero tornare in Italia solo venerdì 17 ottobre. Questo lascia meno di 48 ore a Lautaro per prepararsi alla trasferta all’Olimpico contro la Roma, mentre Nico Paz potrebbe arrivare con pochissimo tempo a disposizione per la sfida casalinga contro la Juventus. Il rischio è che entrambi si presentino con allenamenti limitati o addirittura senza alcuna seduta di rifinitura.

Implicazioni per Roma-Inter e Como-Juventus

Per l’Inter, la presenza di Lautaro è fondamentale: con l’infortunio di Thuram, le alternative offensive sono ridotte a Bonny e Pio Esposito. Anche il Como segue con attenzione la situazione di Nico Paz, pronto eventualmente a partire dalla panchina e subentrare a gara in corso, considerando lo sforzo del viaggio oltreoceano.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’allenatore dell’Atalanta, Raffaele Palladino, esprime insoddisfazione per la prestazione della squadra e contesta una decisione arbitrale durante la partita persa 3-1 contro l’Hellas Verona.

     | Sport

L’Inter travolge il Como con un netto 4-0 a San Siro, dominando la gara grazie alla coppia Lautaro-Thuram e alle qualità di Luis Henrique. Prestazione impeccabile dei nerazzurri, Como in grande difficoltà per tutta la partita.

     | Sport

Analisi del match tra Napoli e Juventus, con focus sulle assenze e le dichiarazioni pre-partita di Spalletti.

     | Sport

Il Verona supera l’Atalanta 3-1 nella 14ª giornata di Serie A, con reti di Belghali, Giovane e Bernede. Scamacca accorcia le distanze nel finale.

     | Sport

I nerazzurri dominano a San Siro con reti di Lautaro, Thuram, Calhanoglu e Carlos Augusto, interrompendo l’imbattibilità del Como.