Nico Paz, il Real Madrid ha deciso: “Tornerà nel 2026”. Il Como trema per il suo gioiello

Il Real Madrid potrebbe esercitare la clausola di recompra per Nico Paz, attualmente al Como, nel prossimo mercato estivo.

Il Como rischia di perdere presto il suo gioiello. Secondo il quotidiano spagnolo As, il Real Madrid avrebbe già pianificato il ritorno di Nico Paz per la stagione 2026-27, comunicando al giovane talento argentino che “conta su di lui per il futuro”. Una notizia che gela l’ambiente lariano, dove Paz si è imposto come protagonista assoluto.

Il club lombardo, che aveva acquistato il fantasista per 6 milioni di euro, dovrà fare i conti con la clausola di riacquisto a favore del Real: i Blancos potranno riportarlo a Madrid per 9 milioni nel 2026, oppure per 10 milioni nel 2027. Una cifra irrisoria rispetto ai 70 milioni offerti in estate dal Tottenham e rifiutati proprio perché il destino del giocatore, di fatto, era già tracciato.

Autore di 3 gol e 3 assist nelle prime 6 giornate di questa Serie A, Nico Paz è diventato il faro del gioco del Como di Cesc Fàbregas, dopo un primo anno di adattamento chiuso con 6 reti e 9 assist. Il suo rendimento lo ha riportato sotto i riflettori del calcio internazionale e, con i Mondiali del 2026 alle porte, la chiamata dell’Argentina non sembra più un sogno lontano.

A Madrid lo attenderà Xabi Alonso, che potrebbe liberare spazio con l’addio di Dani Ceballos. Ma anche in caso di permanenza dello spagnolo, il Real sembra deciso a reinserire Paz in rosa: talento, visione di gioco e personalità ne fanno uno dei prospetti più promettenti del calcio europeo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Durante l’ultima sessione estiva di calciomercato, il Napoli ha seriamente considerato l’acquisto di Neymar, ma l’affare non si è concretizzato per motivi tattici e di equilibrio della squadra.

     | Sport

Il Milan ha avviato contatti con l’agente di Robert Lewandowski per valutare un possibile trasferimento dell’attaccante polacco, il cui contratto con il Barcellona scade a giugno 2026.

     | Sport

Il giovane esterno dell’Atalanta, Marco Palestra, attira l’interesse delle grandi squadre, con il Napoli particolarmente interessato al suo profilo.

     | Sport

L’Inter valuta l’ingaggio di Dusan Vlahovic a parametro zero, approfittando delle tensioni tra l’attaccante serbo e la Juventus.

     | Sport

Il centrocampista francese Adrien Rabiot è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Dopo l’arrivo a Milano, ha espresso entusiasmo per questa nuova avventura. L’esordio è previsto per domenica a San Siro.