Il Como rischia di perdere presto il suo gioiello. Secondo il quotidiano spagnolo As, il Real Madrid avrebbe già pianificato il ritorno di Nico Paz per la stagione 2026-27, comunicando al giovane talento argentino che “conta su di lui per il futuro”. Una notizia che gela l’ambiente lariano, dove Paz si è imposto come protagonista assoluto.
Il club lombardo, che aveva acquistato il fantasista per 6 milioni di euro, dovrà fare i conti con la clausola di riacquisto a favore del Real: i Blancos potranno riportarlo a Madrid per 9 milioni nel 2026, oppure per 10 milioni nel 2027. Una cifra irrisoria rispetto ai 70 milioni offerti in estate dal Tottenham e rifiutati proprio perché il destino del giocatore, di fatto, era già tracciato.
Autore di 3 gol e 3 assist nelle prime 6 giornate di questa Serie A, Nico Paz è diventato il faro del gioco del Como di Cesc Fàbregas, dopo un primo anno di adattamento chiuso con 6 reti e 9 assist. Il suo rendimento lo ha riportato sotto i riflettori del calcio internazionale e, con i Mondiali del 2026 alle porte, la chiamata dell’Argentina non sembra più un sogno lontano.
A Madrid lo attenderà Xabi Alonso, che potrebbe liberare spazio con l’addio di Dani Ceballos. Ma anche in caso di permanenza dello spagnolo, il Real sembra deciso a reinserire Paz in rosa: talento, visione di gioco e personalità ne fanno uno dei prospetti più promettenti del calcio europeo.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633