Concerto di Eugenio Bennato in Piazza Municipio: dettagli e modifiche al traffico

Il 10 ottobre 2025, Eugenio Bennato si esibirà in Piazza Municipio a Napoli per l'evento conclusivo di AppBenessere. Ecco le informazioni sul concerto e le modifiche alla viabilità.

Venerdì 10 ottobre 2025, Piazza Municipio a Napoli ospiterà l’evento “Benessere come bene in comune”, ultima tappa del progetto “AppBenessere”. La manifestazione inizierà alle 17:30 e culminerà alle 20:00 con il concerto di Eugenio Bennato, che chiuderà la sua tournée estiva “Musica dal Mondo”. 

Programma dell’evento

L’iniziativa “Benessere come bene in comune” rappresenta la conclusione del progetto “AppBenessere”, finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca e coordinato dalla professoressa Rita Mastrullo. Il progetto ha coinvolto dieci istituzioni campane, tra università e AFAM, con l’obiettivo di promuovere il benessere psicofisico degli studenti universitari. 

Il pomeriggio del 10 ottobre sarà ricco di eventi:

  • Alle 17:30, presso la Stazione Metro Municipio (ingresso lato porto), si terrà il concerto “Rallenta-Menti” del Quartetto del Duae Siciliae Sax Ensemble del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli.
  • Sempre alla Stazione Metro Municipio, verranno presentati i risultati ottenuti dal progetto “AppBenessere”.
  • Alle 20:00, in Piazza Municipio, Eugenio Bennato si esibirà con la sua band, composta da Ezio Lambiase (chitarra classica ed elettrica), Mujura (chitarra acustica, basso, voce), Sonia Totaro (voce e danza), Eugenia Bennato (voce) e Walter Vivarelli (batteria e percussioni). 

Dispositivo di traffico

Per garantire lo svolgimento in sicurezza dell’evento, il Comune di Napoli ha istituito un dispositivo temporaneo di circolazione. Dalle ore 7:00 alle ore 24:00 di venerdì 10 ottobre, sarà in vigore il divieto di transito veicolare nella strada immediatamente limitrofa al Maschio Angioino, che collega Piazza Municipio a via Acton. 

ti potrebbe interessare

     | Città

Il 10 ottobre, in Piazza Municipio, Eugenio Bennato concluderà il progetto ‘AppBenessere’ con un concerto gratuito, preceduto da eventi dedicati al benessere psicofisico degli studenti.