| Sport
La Lega Serie A ha comunicato le date e gli orari degli anticipi e posticipi delle giornate dalla 13ª alla 22ª del campionato 2025/2026.
Il Genoa esce sconfitto dal confronto con il Napoli, ma il tecnico Patrick Vieira si mostra fiducioso riguardo al percorso della squadra. Nonostante la quarta sconfitta in sei partite, l’allenatore sottolinea gli aspetti positivi emersi durante la gara.
Vieira ha elogiato la prestazione dei suoi uomini nella prima frazione di gioco: “Abbiamo giocato un primo tempo bellissimo, con personalità e organizzazione”. Il Genoa è riuscito a mantenere un atteggiamento propositivo, mettendo in difficoltà i campioni d’Italia. Tuttavia, nella ripresa, l’intensità è calata: “Nella ripresa non siamo riusciti a tenere l’intensità della prima metà di partita, ma la vera differenza l’hanno fatta i cambi del Napoli, i suoi giocatori di esperienza, a cominciare da De Bruyne”.
Per questa partita, Vieira ha operato alcune modifiche nella formazione titolare, escludendo Martin e Colombo per dare spazio a Ellertsson e Ekhator. Il tecnico ha commentato: “Ellertsson in quella posizione ha fatto una grande gara, così come Sabelli, che ha evidenziato lo spirito giusto”. Riguardo a Ekhator, autore di una rete, ha aggiunto: “Ekhator deve crescere e giocare, sbagliare per imparare. È un giocatore di talento ed è la testimonianza di come stia lavorando bene il settore giovanile del Genoa”.
Nonostante la sconfitta, Vieira rimane ottimista sul futuro della squadra: “Dobbiamo rimanere uniti e continuare a lavorare. Questo progetto ogni tanto fa un passo indietro, rientra nel processo di crescita”. Il tecnico è convinto che, mantenendo questo approccio, i risultati arriveranno: “Abbiamo valori importanti che stiamo portando avanti. Adesso in classifica ci sono pochi punti, ma sono convinto che di questo passo arriveranno”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633