| Sport
La tennista Polina Kudermetova ha scelto di rappresentare l’Uzbekistan invece della Russia. La decisione segue una tendenza tra le giocatrici russe di cambiare nazionalità per poter partecipare alle competizioni internazionali.
Lorenzo Musetti continua la sua corsa sul cemento di Shanghai. Dopo aver superato in sequenza l’argentino Comesana e l’amico Luciano Darderi, il 23enne di Carrara approda agli ottavi di finale del Masters 1000 cinese, dove lo attende una prova di peso contro Felix Auger-Aliassime.
Per l’azzurro, che ha impiegato oltre due ore per chiudere il derby con Darderi (7-5 7-6), si tratta di una partita chiave nella rincorsa verso le ATP Finals di Torino. Un successo contro il canadese non sarebbe solo prestigioso, ma anche fondamentale per continuare a sognare la qualificazione tra i migliori otto del mondo.
L’incontro tra Musetti e Auger-Aliassime è in programma mercoledì 8 ottobre sullo Stadium Court del complesso di Shanghai. L’orario esatto non è ancora stato ufficializzato, ma sarà una delle sfide più attese della giornata.
Sarà l’ottavo confronto diretto tra i due. Il bilancio pende leggermente dalla parte di Musetti, avanti 4-3.
Tre dei successi dell’azzurro sono arrivati sulla terra, mentre Auger-Aliassime ha dominato i due incontri giocati sul cemento indoor nel 2022.
L’ultimo capitolo del loro duello, disputato lo scorso marzo al Masters di Miami, ha però sorriso al carrarino, capace di rimontare e imporsi 4-6 6-2 6-3.
La sfida sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport Uno e in streaming su NOW e Sky Go per gli abbonati alle piattaforme.
Musetti, in piena corsa verso Torino, si gioca molto più di un ottavo: a Shanghai cerca conferme, fiducia e un segnale forte da lanciare al circuito.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633