| Sport
Il presidente della FIGC interviene dopo il Consiglio federale: “Non giocare con Israele sarebbe stato un errore. San Siro non idoneo per l’Europeo”
Il Pisa si prepara alla trasferta di Bologna con l’allenatore Alberto Gilardino che chiede concentrazione e determinazione. In conferenza stampa, il tecnico ha sottolineato l’importanza di non cercare scuse e di focalizzarsi esclusivamente sulla partita contro il Bologna, lasciando da parte le polemiche arbitrali emerse dopo la gara con la Fiorentina.
Gilardino non ha sciolto i dubbi su chi sostituirà l’infortunato Aebischer. “In quel ruolo ha già giocato Marin, ma può giocarci Hojholt e perfino Vural, anche se in questo momento lo vedo più come mezzala: deciderò nelle prossime ore”, ha spiegato l’allenatore rispondendo alle domande dei giornalisti. La scelta definitiva verrà presa solo a ridosso della gara, lasciando aperte diverse possibilità per il centrocampo nerazzurro.
Il tecnico del Pisa ha insistito sull’importanza dell’atteggiamento mentale della squadra. “Lo status mentale è continuità, che passa dallo spirito che metteremo in campo, dalla voglia di sacrificarsi, dalla determinazione e la voglia di essere concreti”, ha dichiarato Gilardino. Ha poi sottolineato le qualità del Bologna, definendola “una squadra aggressiva, forte sulle seconde palle” e facendo attenzione in particolare a Castro, “che attacca bene la profondità e gioca bene spalle alla porta”.
Durante la settimana, Gilardino ha dedicato parte degli allenamenti a migliorare il tiro da fuori area. “E’ un aspetto sul quale abbiamo lavorato in questi giorni – ha concluso Gilardino – perché tiriamo poco da lontano e invece dobbiamo imparare a farlo di più”. Il tecnico punta quindi ad aumentare le soluzioni offensive della squadra in vista della sfida contro il Bologna.
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633