MotoGP Indonesia: Aldeguer trionfa, Marquez e Bezzecchi fuori al primo giro

Fermin Aldeguer conquista la sua prima vittoria in MotoGP al Gran Premio d'Indonesia, mentre Marc Marquez e Marco Bezzecchi cadono al primo giro.

Il Gran Premio d’Indonesia ha visto il giovane Fermin Aldeguer ottenere la sua prima vittoria in MotoGP, mentre Marc Marquez e Marco Bezzecchi sono stati costretti al ritiro a causa di una caduta al primo giro.

Aldeguer domina a Mandalika

Fermin Aldeguer, pilota del team Gresini Racing, ha conquistato la sua prima vittoria in MotoGP al Gran Premio d’Indonesia. Il giovane spagnolo ha superato Pedro Acosta al decimo giro, mantenendo poi un ritmo inavvicinabile per gli avversari e tagliando il traguardo con un vantaggio di quasi nove secondi. Il podio è stato completato da Acosta, secondo, e da Alex Marquez, compagno di squadra di Aldeguer, in terza posizione. 

Incidente al primo giro per Marquez e Bezzecchi

La gara è stata segnata da un incidente al primo giro che ha coinvolto Marc Marquez e Marco Bezzecchi. I due piloti sono entrati in collisione, causando la caduta di entrambi e il loro conseguente ritiro dalla competizione. Questo episodio ha avuto un impatto significativo sulla dinamica della gara, eliminando due dei principali contendenti fin dalle prime fasi. 

Bezzecchi brilla nella Sprint Race

Nonostante l’incidente nella gara principale, Marco Bezzecchi aveva mostrato un’ottima forma nella Sprint Race del giorno precedente. Partito dalla pole position, ha recuperato da una partenza difficile e ha superato Fermin Aldeguer all’ultimo giro, conquistando la sua terza vittoria in una Sprint Race della stagione. Raul Fernandez ha completato il podio in terza posizione. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Marco Bezzecchi conquista la pole position al GP del Portogallo, seguito da Pedro Acosta e Fabio Quartararo. Alex Marquez cade in Q2 e partirà quinto.

     | Sport

Il Gran Premio del Portogallo di MotoGP si corre a Portimão, penultima tappa della stagione. Marc Márquez è già campione 2025, mentre Alex Márquez arriva da secondo in classifica e reduce dal successo in Malesia. In pista anche Acosta, Bagnaia, Bezzecchi e Mir. Qualifiche e Sprint in diretta su Sky e in chiaro su TV8.

     | Sport

Álex Márquez ha registrato il miglior tempo nelle prime prove libere del GP del Portogallo, mentre Francesco Bagnaia ha chiuso in 17ª posizione.

     | Sport

Il pilota italiano Nicolò Bulega debutta in MotoGP sostituendo l’infortunato Marc Márquez nel team Ducati Lenovo, condividendo le sue prime impressioni e aspettative.

     | Sport

Nella prima sessione di prove libere del GP del Portogallo, Alex Marquez segna il miglior tempo, mentre Nicolò Bulega debutta con un promettente 14° posto, superando il compagno di squadra Francesco Bagnaia.