Sabato italiano a Shanghai: Musetti avanza, in campo Darderi e Arnaldi

Lorenzo Musetti supera Francisco Comesana al secondo turno del Masters 1000 di Shanghai. In giornata, attesi gli incontri di Luciano Darderi e Matteo Arnaldi.

Lorenzo Musetti ha conquistato l’accesso al terzo turno del Masters 1000 di Shanghai, superando l’argentino Francisco Comesana con un netto 6-4, 6-0. Il match, disputato sul Grandstand 2, ha visto l’azzurro imporsi con autorità, soprattutto nel secondo set, dove ha lasciato l’avversario a zero giochi.

Musetti domina su Comesana

Lorenzo Musetti ha affrontato Francisco Comesana nel secondo turno del Masters 1000 di Shanghai, imponendosi con un convincente 6-4, 6-0. Il match, disputato sul Grandstand 2, ha visto l’italiano partire con determinazione, conquistando il primo set con il punteggio di 6-4. Nel secondo parziale, Musetti ha alzato ulteriormente il livello del suo gioco, lasciando l’avversario a zero giochi e chiudendo l’incontro in poco più di un’ora. 

Darderi sfida il padrone di casa Bu

Luciano Darderi è atteso oggi al suo match di secondo turno contro il cinese Yunchaokete Bu. L’incontro si svolgerà sul Grandstand 2, subito dopo la partita di Musetti. Darderi, che ha esordito nel torneo con una vittoria, cercherà di proseguire il suo cammino affrontando il giocatore di casa, sostenuto dal pubblico locale. 

Arnaldi contro Davidovich Fokina

Matteo Arnaldi, dopo aver superato al primo turno il giapponese Rei Sakamoto con il punteggio di 7-6(3), 6-4, torna in campo per affrontare lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, testa di serie numero 18 del torneo. L’incontro è previsto come terzo match sul Campo 7, con inizio non prima delle 10:30 italiane. Arnaldi guida 2-1 nei precedenti confronti diretti con lo spagnolo, avendo vinto due dei tre incontri disputati in stagione. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Finale Australian Open 2026: Novak Djokovic sfida Carlos Alcaraz a Melbourne per il primo Slam dell’anno, domenica 1° febbraio dalle 9:00, con diretta su Eurosport, DAZN, Tim Vision, Prime Video e HBO Max.

     | Sport

Adriano Panatta analizza la sorprendente vittoria di Novak Djokovic su Jannik Sinner e le prospettive per la finale contro Carlos Alcaraz.

     | Sport

Elena Rybakina vince gli Australian Open 2026, sconfiggendo in finale la numero uno mondiale Aryna Sabalenka 6-4, 4-6, 6-4. La kazaka, 26 anni e numero 5 del mondo, conquista il suo secondo titolo del Grande Slam e sale al numero 3 del ranking mondiale, imponendosi con una rimonta spettacolare nel terzo set.

     | Sport

Adriano Panatta e Paolo Bertolucci commentano la sorprendente vittoria di Novak Djokovic su Jannik Sinner.

     | Sport

Jannik Sinner commenta la sconfitta in semifinale contro Novak Djokovic agli Australian Open 2026, riflettendo sulle opportunità mancate e sulle lezioni da trarre.