Dario Sansone Ensemble presenta ‘Na poesia e na jastemma’ al Teatro Trianon Viviani

Il 25 ottobre 2025, Dario Sansone torna al Teatro Trianon Viviani con il concerto teatrale 'Na poesia e na jastemma', un viaggio musicale che esplora l'amore e il conflitto con la propria città.

Dario Sansone, frontman dei Foja, si esibirà il 25 ottobre 2025 alle ore 21:00 al Teatro Trianon Viviani di Napoli con il suo ensemble nel concerto teatrale “Na poesia e na jastemma”. 

Un viaggio musicale tra amore e conflitto

“Na poesia e na jastemma” racconta la storia di un uomo e del suo rapporto con la città natale. La città è descritta come una madre, amante, amica e sorella, capace di offrire bellezza e delusione, spingendo il protagonista a cercare nuovi stimoli altrove. Il viaggio interiore lo porta a comprendere che il ritorno alle origini è inevitabile, sempre alla ricerca del proprio “Santo Sud”. 

Collaborazioni artistiche e scenografia

Lo spettacolo si avvale della collaborazione del collettivo FUNA, che arricchisce la performance con coreografie aeree. La voce recitante di Federica Altamura accompagna la narrazione, mentre le sculture scenografiche sono curate dall’artista Sigarra. Il suono è affidato a Stefano Formato e il disegno luci a Gianluca Sacco.

Dettagli dell’evento e biglietti

Il concerto si terrà sabato 25 ottobre 2025 alle ore 21:00 presso il Teatro Trianon Viviani, situato nel cuore di Napoli. I biglietti sono disponibili per l’acquisto sul sito ufficiale del teatro. 

ti potrebbe interessare