La vittoria sul Napoli ha regalato al Milan tre punti pesanti e il primato in classifica, ma anche un piccolo caso interno. A farlo emergere è il “Bordocam” di DAZN, che ha catturato una frase di Massimiliano Allegri all’indirizzo di Rafael Leao: “Non ha fame”.
Il portoghese è rientrato solo domenica scorsa dopo oltre un mese di stop, complice l’infortunio rimediato nell’esordio stagionale di Coppa Italia contro il Bari. Allegri lo ha mandato in campo al 65’, al posto di Gimenez, con l’idea di sfruttare la sua velocità negli spazi in un momento complicato della gara, segnato dall’espulsione di Estupiñan.
La condizione fisica di Leao, inevitabilmente ancora lontana dal top, non era l’aspetto che ha fatto perdere la pazienza ad Allegri. Ciò che il tecnico non ha gradito, come mostrato dalle telecamere a bordocampo, è stata la scarsa partecipazione nei ripiegamenti difensivi. In un match di sacrificio totale, con i rossoneri costretti a stringere i denti in inferiorità numerica, Allegri pretendeva lo stesso spirito da chiunque fosse in campo.
Il richiamo al suo numero 10 non è casuale: l’allenatore livornese ha costruito la sua carriera sulla disciplina e sulla cura dei dettagli, e ora vuole trasmettere la stessa mentalità vincente anche al talento portoghese. Per Leao, che ha sempre vissuto di fiammate e giocate individuali, si tratta di una sfida di crescita: aggiungere continuità e spirito di sacrificio per compiere quello step decisivo verso la piena maturità.
In attesa che la forma torni e che il talento torni a brillare, Allegri ha già lanciato il messaggio: il Milan non ha bisogno solo delle giocate di Leao, ma della sua fame.
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633