Champions League, Flick elogia il PSG: “Barcellona non è al loro livello”

Il tecnico del Barcellona Hansi Flick si complimenta con il PSG dopo la sconfitta in Champions League, riconoscendo la superiorità degli avversari e sottolineando la necessità di crescere.

Il Barcellona esce sconfitto dalla seconda giornata di Champions League contro il Paris Saint-Germain. Al termine della partita, l’allenatore blaugrana Hansi Flick ha riconosciuto la forza degli avversari e ha sottolineato la necessità per la sua squadra di lavorare per raggiungere lo stesso livello.

PSG superiore secondo Flick 

“Il PSG è una grandissima squadra, e noi ora non siamo al loro livello” ha dichiarato Hansi Flick dopo la partita. Il tecnico del Barcellona ha voluto rendere merito agli avversari, sottolineando la qualità della loro rosa e la filosofia di gioco. “La loro vittoria è meritata. La loro filosofia è fantastica, giocatori giovani, molto bravi e con le gambe fresche. Quelli che sono arrivati hanno alzato il livello”, ha aggiunto Flick, riconoscendo i meriti della formazione parigina.

Fiducia nel Barcellona 

Nonostante la sconfitta, Flick ha espresso fiducia nel suo gruppo. “Non siamo stati al passo del PSG, ma ho fiducia nella mia squadra”, ha spiegato l’allenatore tedesco. Flick ha sottolineato l’importanza di accettare il risultato e di imparare dalla partita per migliorare in futuro. “Raggiungeremo questo livello. Ora lo dobbiamo accettare, imparare e tornare più forti”, ha concluso.

La partita e le reazioni 

Il Barcellona ha faticato a tenere il ritmo imposto dal PSG durante la gara. La squadra francese, campione d’Europa in carica, ha mostrato una maggiore freschezza atletica e una qualità superiore, elementi riconosciuti dallo stesso Flick nelle sue dichiarazioni post-partita. Il tecnico blaugrana ha ribadito la necessità di lavorare per colmare il divario emerso in campo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nel pareggio tra Villarreal e Juventus in Champions League.

     | Sport

La Juventus subisce il pareggio al 90′ contro il Villarreal, nonostante la rimonta firmata da Gatti e Conceiçao.

     | Sport

Il Napoli conquista i primi tre punti in Champions League grazie a una doppietta di Rasmus Hojlund, con due assist di Kevin De Bruyne, superando lo Sporting Lisbona per 2-1.