Roma-Lille: orario, dove vederla e probabili formazioni della sfida di Europa League

Tutte le informazioni sulla partita Roma-Lille: data, orario, canali TV, streaming e formazioni previste.

La Roma si prepara ad affrontare il Lille nella seconda giornata della fase a gironi di Europa League. La partita si disputerà oggi, giovedì 2 ottobre 2025, allo Stadio Olimpico di Roma, con fischio d’inizio alle ore 18:45. 

Dove vedere Roma-Lille in TV e streaming

La partita sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport, canale 253. Per gli abbonati, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming tramite le piattaforme Sky Go e Now TV, accessibili da PC, smartphone e tablet. 

Probabili formazioni di Roma e Lille

L’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, potrebbe schierare la squadra con un modulo 3-4-2-1. In porta dovrebbe esserci Svilar, con una linea difensiva composta da Hermoso, Mancini e Ndicka. A centrocampo, Rensch e Tsimikas sulle fasce, mentre Koné ed El Aynaoui agiranno centralmente. In attacco, Soulé ed El Shaarawy supporteranno Ferguson come punta centrale. 

Il Lille, guidato da Bruno Genesio, potrebbe rispondere con un 4-2-3-1. Bodart tra i pali, difesa composta da Tiago Santos, Ngoy, Goffi e Verdonk. A centrocampo, Bouaddi e Bentaleb in mediana, con Fernandez-Pardo, Haraldsson e Correia a supporto dell’unica punta Giroud. 

Percorso delle squadre in Europa League

La Roma ha iniziato il suo cammino europeo con una vittoria esterna contro il Nizza, imponendosi per 2-1 grazie alle reti di Ndicka e Mancini. Questo successo ha confermato l’ottimo stato di forma dei giallorossi, che in campionato hanno ottenuto quattro vittorie nelle prime cinque giornate, subendo solo due gol. 

Il Lille, invece, ha esordito in Europa League con una vittoria casalinga contro il Brann, grazie a un gol nel finale di Olivier Giroud. Tuttavia, in Ligue 1, la squadra francese ha mostrato un rendimento altalenante nelle ultime settimane. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, ha fornito aggiornamenti sulle condizioni di Koné e Wesley, e ha elogiato il giovane Pisilli in vista della prossima partita contro il Cagliari.

     | Sport

Dopo la partita tra Roma e Napoli, Gian Piero Gasperini ha commentato la prestazione della sua squadra ai microfoni di DAZN, soffermandosi sugli episodi chiave, sulle difficoltà difensive e sulla gestione degli scontri diretti in campionato.