Juventus beffata al 90′: il Villarreal pareggia 2-2 con l’ex Veiga

La Juventus subisce il pareggio al 90' contro il Villarreal, nonostante la rimonta firmata da Gatti e Conceiçao.

La Juventus ha pareggiato 2-2 in trasferta contro il Villarreal nella seconda giornata della fase a gironi della Champions League 2025/2026. Dopo essere passata in svantaggio al 18′ con il gol di Georges Mikautadze, la squadra di Igor Tudor ha ribaltato il risultato nella ripresa grazie alle reti di Federico Gatti e Francisco Conceiçao. Tuttavia, al 90′, l’ex bianconero Renato Veiga ha segnato il gol del definitivo pareggio per gli spagnoli.

Primo tempo: vantaggio del Villarreal

La partita è iniziata con ritmi bassi e numerosi errori tecnici da entrambe le parti. Al 18′, il Villarreal ha trovato il vantaggio: Dani Parejo ha servito in verticale Mikautadze, che ha superato la difesa juventina e ha battuto Mattia Perin. Pochi minuti dopo, Alfonso Pedraza ha sfiorato il raddoppio con un tiro che ha colpito il palo, dopo una deviazione decisiva di Perin. La Juventus ha faticato a creare occasioni nel primo tempo, con un colpo di testa di Weston McKennie al 23′ che non ha impensierito il portiere avversario. 

Secondo tempo: rimonta bianconera e pareggio finale

Nella ripresa, la Juventus ha mostrato un atteggiamento più aggressivo. Al 49′, Federico Gatti ha segnato il gol del pareggio con una spettacolare rovesciata su assist di Andrea Cambiaso. Sette minuti dopo, al 56′, Francisco Conceiçao ha portato in vantaggio i bianconeri, approfittando di un errore di Dani Parejo e battendo il portiere con un tiro preciso. La Juventus ha sfiorato il terzo gol al 70′, quando Jonathan David ha colpito la traversa con un potente tiro mancino. Tuttavia, al 90′, il Villarreal ha trovato il pareggio con Renato Veiga, che ha segnato di testa su calcio d’angolo, anticipando la difesa bianconera. 

Dichiarazioni post-partita

Al termine della partita, l’allenatore della Juventus, Igor Tudor, ha commentato: “Abbiamo commesso troppi errori, soprattutto nel finale. I ragazzi sono arrabbiati, ma la squadra c’è”. Manuel Locatelli ha aggiunto: “Dobbiamo essere più concentrati nei momenti decisivi. È un peccato aver subito il pareggio all’ultimo minuto”. 

Con questo risultato, la Juventus ottiene il secondo pareggio consecutivo in Champions League, dopo il 4-4 casalingo contro il Borussia Dortmund. La squadra di Tudor si trova ora al 23° posto con 2 punti, mentre il Villarreal è 26° con 1 punto. Nella prossima giornata, la Juventus affronterà il Real Madrid in trasferta il 22 ottobre alle 21:00. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il difensore colombiano della Juventus, Juan Cabal, ha subito una lesione muscolare durante la partita di Champions League contro il Villarreal, costringendolo a lasciare il campo in lacrime.

     | Sport

Il tecnico del Barcellona Hansi Flick si complimenta con il PSG dopo la sconfitta in Champions League, riconoscendo la superiorità degli avversari e sottolineando la necessità di crescere.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nel pareggio tra Villarreal e Juventus in Champions League.

     | Sport

Il Napoli conquista i primi tre punti in Champions League grazie a una doppietta di Rasmus Hojlund, con due assist di Kevin De Bruyne, superando lo Sporting Lisbona per 2-1.