Atalanta-Brugge: rimonta da urlo, decide Pasalic. Ma pesano gli infortuni di Bellanova e Kossounou

Prima vittoria in Champions per i nerazzurri di Juric: rimonta firmata da Samardzic e Pasalic, ma preoccupano gli infortuni di Bellanova e Kossounou.

L’Atalanta di Ivan Juric conquista la sua prima vittoria in Champions League, ribaltando il Brugge 2-1 al Gewiss Stadium. Una serata intensa, segnata dagli infortuni di Bellanova e Kossounou ma resa indimenticabile dal sigillo decisivo di Mario Pasalic.

Il match

I nerazzurri partono con coraggio, sostenuti da un Gewiss caldo e dallo sguardo attento del ct Gennaro Gattuso presente in tribuna. Lookman ed Ederson, a sorpresa titolari, provano a pungere, mentre Bernasconi sfiora il vantaggio con una conclusione di poco a lato. A passare però è il Brugge: al 38’ Tzolis inventa un destro a giro imparabile che gela Carnesecchi e porta avanti i belgi.

Nella ripresa Juric perde prima Kossounou (problema al flessore) e poi Bellanova (risentimento all’adduttore), costretto a ridisegnare la difesa. A riaccendere le speranze ci pensa Samardzic, glaciale dal dischetto al 74’. Poi, quando tutto sembrava destinato al pareggio, ecco la zampata vincente: al minuto 87 Pasalic, su sponda di Musah, firma il 2-1 che fa esplodere lo stadio.

Analisi e prospettive

Nonostante le difficoltà difensive e qualche disattenzione, l’Atalanta ha mostrato carattere e concretezza nei momenti decisivi. Juric applaude la reazione della squadra ma dovrà ora fare i conti con le condizioni di Bellanova e Kossounou, entrambi in forte dubbio per la sfida di sabato contro il Como in Serie A.

Il cammino europeo proseguirà il 22 ottobre, quando a Bergamo arriverà lo Slavia Praga per la terza giornata del girone.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori di Atalanta e Como nella partita del 5 ottobre 2025.

     | Sport

Il tecnico del Barcellona Hansi Flick si complimenta con il PSG dopo la sconfitta in Champions League, riconoscendo la superiorità degli avversari e sottolineando la necessità di crescere.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nel pareggio tra Villarreal e Juventus in Champions League.

     | Sport

La Juventus subisce il pareggio al 90′ contro il Villarreal, nonostante la rimonta firmata da Gatti e Conceiçao.

     | Sport

Il Napoli conquista i primi tre punti in Champions League grazie a una doppietta di Rasmus Hojlund, con due assist di Kevin De Bruyne, superando lo Sporting Lisbona per 2-1.