Il 25 e 26 ottobre 2025, dalle 9:30 alle 18:00, Piazza del Plebiscito a Napoli ospiterà la quarta edizione delle Giornate Napoletane della Salute, Prevenzione e Benessere. L’evento, intitolato “Salute per tutti”, offrirà ai cittadini visite mediche gratuite, incontri specialistici e screening diagnostici, oltre a informazioni su stili di vita sani e corretta alimentazione per prevenire varie patologie.
Il dott. Vincenzo Santagada, in rappresentanza del sindaco Gaetano Manfredi e dell’amministrazione comunale di Napoli, ha presentato l’evento presso la sede del Municipio di Palazzo San Giacomo. Durante l’incontro, Santagada ha sottolineato che quattro anni fa l’organizzazione della prima edizione delle Giornate Napoletane della Salute ha rappresentato una scommessa. Una scommessa evidentemente vinta, considerato che lo scorso anno sono state oltre 32.000 le persone visitate.
Al momento risultano ben settanta i partecipanti che tra Asl, Ordini Professionali ed Associazioni hanno già aderito all’iniziativa. Tra questi, per il quarto anno consecutivo, l’Ordine Interprovinciale dei Fisioterapisti di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta, presente all’incontro con il Presidente Paolo Esposito. Esposito ha annunciato che in Piazza del Plebiscito, oltre alle visite e screening effettuati dai fisioterapisti, si terranno dei momenti di confronto con i rappresentanti istituzionali e con le altre professioni sanitarie.
L’evento mira a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, offrendo servizi gratuiti e informazioni utili per adottare stili di vita sani. Una particolare attenzione sarà riservata alla prevenzione dei tumori e ai progressi che negli ultimi anni sono stati fatti nella cura del cancro.
| Sport
Primo Piano | Città, Cultura
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633