Fabio Capello ha recentemente espresso la sua ammirazione per Gian Piero Gasperini, definendolo il suo erede e lodando il suo lavoro alla Roma.
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, Capello ha dichiarato: “Gasperini è l’allenatore ideale per i giallorossi. A volte a Roma il contorno non aiuta”. Ha sottolineato come l’esperienza e la leadership di Gasperini siano fondamentali per gestire il gruppo dopo l’era Ranieri. Capello ha aggiunto: “All’inizio i capitolini non potranno correre come correva l’Atalanta: i benefici si vedono alla lunga”.
Capello ha evidenziato la necessità di pazienza per permettere a Gasperini di implementare le sue idee: “Il Gasp inevitabilmente avrà bisogno di un po’ di tempo per far capire ai suoi giocatori idee e metodi, che sono molto diversi da quelli di Ranieri”. Ha inoltre espresso curiosità riguardo all’avventura di Gasperini a Roma, sottolineando la solidità dell’avversario iniziale, il Bologna.
Parlando della preparazione estiva della Roma, Capello ha osservato: “Ho visto una squadra che ha già movimenti difensivi interessanti e un centrocampo capace di costruire e che può essere ancora messo meglio, ma lì davanti manca qualcosa di importante, un attaccante di peso”. Ha aggiunto che Gasperini riesce sempre a tirare fuori dalle sue squadre qualcosa di diverso, un nuovo modo di pensare il calcio, e che con la sua esperienza e abilità riuscirà a impostare un tipo di gioco che la Roma non vedeva da tempo.
In sintesi, Fabio Capello ha espresso grande fiducia nelle capacità di Gian Piero Gasperini, considerandolo il suo erede e l’allenatore ideale per guidare la Roma in una nuova fase, sottolineando l’importanza del tempo e dell’adattamento per ottenere risultati positivi.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633