De Bruyne e il cambio a San Siro: i retroscena della sostituzione decisa da Conte

Il centrocampista belga ha mostrato segni di disapprovazione dopo essere stato sostituito da Conte durante Milan-Napoli. Ecco cosa è successo in campo e in panchina secondo le ricostruzioni.

Il Napoli ha subito la sua prima sconfitta in Serie A, perdendo 2-1 a San Siro contro il Milan di Massimiliano Allegri. Con questo risultato, i partenopei perdono la leadership solitaria della classifica, ora condivisa con il Milan e la Roma, dando il via a una corsa Scudetto che promette spettacolo e coinvolge anche Inter e Juventus.

La partita ha visto Kevin De Bruyne tra i migliori in campo, ancora protagonista con un gol su rigore, ma anche protagonista di un acceso confronto con l’allenatore Antonio Conte. Al 72’ minuti, Conte ha deciso di sostituire De Bruyne nel momento in cui il Napoli stava provando a pareggiare con un uomo in più, insieme a McTominay e Hojlund. Mentre gli altri giocatori hanno salutato l’allenatore, De Bruyne ha lasciato il campo visibilmente contrariato, pronunciando qualche frase a tono nervoso.

In conferenza stampa, Conte ha commentato la vicenda: “Spero fosse contrariato per il risultato, se lo è per altro ha preso la persona sbagliata”. Il tecnico ha sottolineato come le scelte dell’allenatore debbano essere rispettate, pur riconoscendo il legittimo nervosismo di un campione come De Bruyne, molto coinvolto nella partita.

Il club azzurro tornerà ad allenarsi a Castel Volturno, dove Conte e De Bruyne chiariranno la situazione. È probabile che il belga torni titolare già nella prima gara casalinga di Champions League contro lo Sporting Lisbona, confermando la fiducia del tecnico nonostante le scintille.

La sconfitta a Milano segna un momento di verifica per il Napoli, che dovrà bilanciare le energie tra campionato e Champions League, senza perdere la concentrazione nella corsa al titolo.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Sport

Milinkovic-Savic e Buongiorno non hanno mai vinto contro la Juventus. Una statistica che attira l’attenzione in vista della sfida al Maradona.

     | Sport

Le parole di Alessandro Buongiorno su Napoli-Juventus, la corsa scudetto e il momento della squadra, tra fiducia ritrovata e parallelismi con i supereroi.

     | Città

Lo spettacolo “Neanche Parenti”, in scena al Piccolo Bellini di Napoli dal 4 al 21 dicembre 2025, esplora le dinamiche familiari attraverso la drammaturgia di Gabriele Russo e Arianna D’Angiò.

     | Città

Risultati dell’estrazione del Lotto del 4 dicembre 2025 per la ruota di Napoli.