Il Sassuolo ritrova il sorriso e i tre punti nella quinta giornata di Serie A, superando l’Udinese 3-1 al Mapei Stadium. Decisive le reti di Laurienté e Koné nel primo tempo, mentre a chiudere i conti ci pensa nella ripresa il giovane Edoardo Iannoni. Per gli ospiti, guidati da Runjaic, non basta il gol di Davis. La partita è stata animata anche dall’intervento del Var, che ha annullato due rigori inizialmente concessi ai friulani.
Il Sassuolo parte forte e mette subito in discesa il match: al minuto 8, Laurienté finalizza l’assist di Domenico Berardi e porta in vantaggio i neroverdi. Solo quattro minuti dopo, il raddoppio: Koné si libera della difesa friulana e supera Palma, infilando per la seconda volta Sava.
La tensione resta alta fino all’intervallo: all’interno dei 16 metri del Sassuolo, l’arbitro Perenzoni concede due rigori consecutivi all’Udinese, poi revocati dopo on field review, con il Var protagonista e l’annuncio dello stadio che chiarisce le decisioni.
La ripresa vede l’Udinese spingere alla ricerca del gol: al 55’ Davis accorcia le distanze sfruttando una corta respinta di Muric con una scivolata precisa. Il centravanti bianconero sigla il 2-1, riaprendo il match.
Il Sassuolo, guidato da Fabio Grosso, reagisce e inserisce forze fresche in attacco e a centrocampo. Al minuto 81 arriva il gol che chiude la partita: Edoardo Iannoni, su assist perfetto di Fadera, insacca di testa superando Sava. Primo gol in Serie A per il giovane attaccante, che regala la vittoria ai padroni di casa.
Tre punti importanti per il Sassuolo, che sale a 6 punti in classifica, a -1 proprio dall’Udinese.
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633