La Roma non si ferma più. Dopo il derby, i giallorossi di Gian Piero Gasperini centrano la quarta vittoria in cinque giornate di Serie A battendo 2-0 un ottimo Verona all’Olimpico. Decidono la partita i gol di Dovbyk al 7’ e di Soulé al 79’, con gli scaligeri che recriminano per le tante occasioni sprecate e per la rete annullata a Orban nel recupero. Con questo successo la Roma sale a 12 punti, eguagliando l’avvio dell’era Mourinho.
Il match si apre con l’immediato vantaggio romanista: Celik pennella dalla destra e Dovbyk, di testa, firma l’1-0. Verona però tutt’altro che arrendevole: Orban sfiora il pari due volte, colpendo anche una traversa clamorosa a porta vuota, mentre Giovane e Serdar mettono in difficoltà la difesa giallorossa. Nella ripresa gli uomini di Zanetti partono forte, ma la Roma soffre e resiste fino al quarto d’ora finale, quando Pellegrini recupera un pallone prezioso e innesca Koné: il centrocampista trova Soulé, che col sinistro chiude i giochi per il 2-0. Nel recupero Orban segna, ma il tocco di braccio annulla tutto.
Gasperini può sorridere: la sua Roma ha raccolto 12 punti come non accadeva dall’inizio del 2021/22, mostrando solidità difensiva (quarto clean sheet su cinque partite) e un Dovbyk finalmente decisivo. Per Zanetti, invece, resta il rammarico per un Verona coraggioso ma poco cinico, ancora fermo a tre punti in classifica.
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633